L'appuntamento

Ad Andora torna “Hook”, la mostra mercato per pescatori e lupi di mare

Seconda edizione della rassegna espositiva, oltre a conferenze, dibattiti e dimostrazioni

Andora, l'inaugurazione di Hook

Andora. La città di Andora si prepara per “Hook”. Si tratta della seconda edizione della mostra mercato internazionale per “pescatori sportivi & naviganti”. L’iniziativa si terrà dal 13 al 15 maggio 2016 nel porto andorese.

Nata nel 2015 per far conoscere il mondo della pesca sportiva e della nautica da diporto, proporrà un’ampia rassegna espositiva, oltre a conferenze, dibattiti e dimostrazioni. La principale novità di quest’anno è la tensostruttura di oltre 1.200 metri quadri che ospiterà una zona fieristica al coperto con 57 stand, ai quali si aggiungeranno i punti espositivi esterni e i posti barca riservati ai Cantieri navali, che porteranno imbarcazioni ormeggiate in transito.

Andora, l'inaugurazione di Hook

Alla parte espositiva si affiancheranno una mostra di pittura e scultura a cura degli artisti andoresi e le conferenze tenute da Paolo Cappucciati, campione del mondo di pesca subacquea e sommozzatore professionista, che presenterà e commenterà immagini di pesca e di lavori subacquei e documenti riguardanti il recupero di navi. In programma anche un concorso, rivolto ai bambini delle classi quinte delle scuole elementari del comprensorio, con l’esposizione di lavori inerenti il mare e la pesca, e sempre per i bambini, gli incontri con Cappucciati sui temi dell’ambiente marino e dell’inquinamento dei mari.
Domenica 15 maggio si svolgerà il Primo Trofeo Open di Traina Costiera, gara di pesca valida per la qualificazione diretta ai campionati italiani di traina costiera del 2017 organizzata dalla sezione Pesca (CNAndora Fishing Team) del Circolo Nautico Le aziende espositrici presenteranno le nuove attrezzature con un programma di appuntamenti a disposizione dei visitatori. Presente anche un punto di degustazione di ricette tipiche liguri a base di pesce. L’ingresso è libero e gratuito.

La manifestazione è organizzata dal Circolo Nautico di Andora con il patrocinio del Comune di Andora e della Regione Liguria. Ospiti, con stand dedicati, la Lega Navale di Andora e la F.I.P.S.A.S. (Federazione Italiana Pesca Sportiva Attività Subacquee e Nuoto Pinnato).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.