L'iniziativa

A Laigueglia una cena benefica per il restauro del tesoro della Maddalena nel deserto

Una raccolta fondi per far ritornare all'antico splendore una delle opere più belle di Piola

maddalena laigueglia

Laigueglia. E’ una delle opere di gran pregio custodita nell’oratorio della Maddalena di Laiguelia. L’ha realizzata l’artista genovese Domenico Piola ed è datata 1674. Si tratta di un’opera olio su tela (300 x 198 cm) che ora  è sottoposta ad un meticoloso intervento di restauro. Il tesoro artistico sarà nuovamente esposto il 22 luglio in occasione della grande festa che sarà allestita nel borgo marinaro della cittadina del ponente con la partecipazione delle Confraternite che prenderanno parte anche alla tradizionale processione.

Ma prima di allora si susseguono le iniziative curate dalla parrocchia di San Matteo. Tra queste figura la cena benefica che si terrà il prossimo 30 maggio presso le opere parrocchiali. Interverrà l’attrice Mercedes Martini per una piece teatrale nella quale interpreterà “Maddalena”. “Sarà sicuramente un bel momento di aggregazione per tutti – dice don Danilo Galliani – Stiamo ultimando gli ultimi dettagli dell’iniziativa che ha uno scopo benefico e pertanto ci auguriamo che tanti laiguegliesi possano onorarci della loro presenza”. Per l’occasione verrà servito un menu di mare al prezzo di 30 euro.  

Nel frattempo la Parrocchia San Matteo ha raggiunto un altro importante risultato. La sua pagina Facebook ha raggiunto i 1000 fedelissimi che ogni giorno seguono il notiziario redatto con cura dallo staff di don Danilo. Una parrocchia 2.0 al passo con i tempi per informare ed essere informati in tempo reale su tutto ciò che avviene nella chiesa della cittadina rivierasca. Anche su Facebook ci sono tutti i dettagli della cena in programma il 30 maggio.

leggi anche
polittico san michele
A laigueglia
Il polittico di San Michele restaurato, don Danilo Galliani: “Rilanciamo il turismo culturale in Riviera”
cartelame laigueglia
La curiosità
Il cartelame di Laigueglia fa innamorare anche gli Stati Uniti

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.