La Fotonotizia di IVG.it

Meraviglia-2

Quadri con i fiori: le opere realizzate ad Altare e Spotorno

Dopo l’infiorata di Albisola e quella di Sassello, ecco altri due piccoli capolavori del genere. Il primo (in alto) arriva da Altare, ed è stato realizzato all’interno della chiesa parrocchiale di Altare, causa pioggia, in occasione del Corpus Domini 2016.

infiorata

La seconda infiorata (foto qui sopra) è invece di Spotorno, dove la mostra “Dal fiore… all’infiorata” organizzata dal Circolo Culturale Pontorno ha avuto nei primi due giorni di apertura una forte affluenza di pubblico che si è detto antusiasta sia dell’argomento trattato che dei lavori presentati.

Hanno riscosso un consenso unanime, oltre alla ormai famosa “Stella” di Ranzi, coloratissima e dal disegno perfetto, i “quadri” realizzati dagli infioratori spotornesi raffiguranti una madonna dall’espressione particolarmente dolce, un simpatico cavalluccio marino e uno scorcio del centro storico di Spotorno con in prospettiva la vista della facciata della Chiesa Parrocchiale. La mostra proseguirà sino al giorno 2 giugno con orario 16-19 feriale e 16-22 festivo.

Più informazioni
leggi anche
infiorata albisola
Meraviglia
Ecco l’infiorata di Albisola
infiorata sassello
La tradizione
A bocca aperta per la tradizionale Infiorata di Sassello

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.