Ocean racing

Wind And Sea, successi per la canoa polinesiana savonese all’Isola d’Elba

Francesco Peano, Lorenzo Quaglio e Riccardo Peano medagliati in Coppa Italia

Savona. Inizia alla grande la stagione della Wind And Sea Savona all’Isola d’Elba. Domenica 17 aprile, nella prima gara del circuito Coppa Italia 2016, sotto l’egida della Federazione Italiana Canoa Kayak, settore Ocean Racing, i ragazzi della WAS ottengono subito tre medaglie.

La WAS si schiera con determinazione nelle acque dell’Isola d’Elba con tre giovani promesse che affrontano con vento forte e ben 60 partecipanti su una lunghezza di 13 chilometri, di cui 5 in downwind.

Due atleti del WAS Canoe Team, nella categoria OC2 (canoa polinesiana a due posti) raggiungono il gradino più alto del podio. Si tratta di Francesco Peano e Lorenzo Quaglio, che con la conquista della medaglia d’oro cominciano nel migliore dei modi nella prima tappa di Coppa Italia 2016 portando punti preziosi in casa WAS.

Ottima la prestazione di Riccardo Peano (classe 1997, categoria Senior) che nella categoria OC1 (canoa polinesiana monoposto) conquista un brillante argento sfiorando la cima del podio.

Molto soddisfatto il presidente della Wind And Sea, Claudio Martinazzi, che si è congratulato con gli atleti. La canoa polinesiana savonese, sotto la guida esperta del direttore sportivo Enrico Isnardi, concretizza successi grazie al lavoro di preparazione ed alla dedizione dei ragazzi verso questo sport dalle tradizioni cosi antiche ed, apparentemente, così lontane da noi.

Ora gli obiettivi della WAS si spostano sulla Turin Open Paddle Race, che si svolgerà a Torino sabato 23 aprile. Qui, oltre alle canoe polinesiane, entreranno in scena sulle acque del Po anche gli stand up paddle, specialità emergente in cui gli atleti WAS si cimenteranno.

La Turin Open Paddle Race sarà valida come prima tappa del campionato italiano Stand Up Paddling, riconosciuto dalla Fick nel Comitato Sport Per Tutti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.