IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Villanova in festa per il quarantesimo della fondazione del gruppo alpini foto

Ai festeggiamenti ha partecipato anche il consigliere regionale Angelo Vaccarezza

Villanova d’Albenga. Giornata storica per Villanova d’Albenga che oggi ha festeggiato i 40 anni della Fondazione del gruppo alpini. Evento fortemente voluto dall’Ana con la partecipazione dell’amministrazione comunale. E oggi nel paese dell’entroterra albenganese a festeggiare le penne nere c’era anche il consigliere regionale di Forza Italia Angelo Vaccarezza. “Oggi è stata una giornata speciale perché oltre al 40esimo della fondazione del gruppo abbiamo anche festeggiato il 12esimo anniversario dell’intitolazione del ponte alla “Cuneese”, una giornata tra uomini di valore e di valori”, ha riferito il consigliere regionale. C’erano anche i vertici regionali e locali dell’Associazione Nazionale Alpini.

La giornata è iniziata alle 9,30 con la registrazione dei gruppi in piazza Isoleri, quindi si è proseguito con l’alzabandiera e la consegna del nuovo gagliardetto al gruppo di Villanova e l’Onore ai Caduti di tutte le guerre presso il monumento del paese. Alle 11 è stata celebrata la messa, ma il momento solenne e più sentito è stato prima di mezzogiorno con la sfilata al ponte della Divisione Alpina Cuneense.

alpini villanova d'albenga

“Con questa iniziativa Villanova ha dimostrato ancora una volta il forte attaccamento alle penne nere – ha sottolineato il sindaco Pietro Balestra – Tanta gente e anche emozioni nel vedere i vecchi alpini del paese in piazza a ricordare storie di guerra che nessuno ha mai dimenticato”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.