IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Villanova due giornate all’insegna della legalità

Arriverà anche l'ex procuratore della Repubblica Giancarlo Caselli per la presentazione del libro "Nient'altro che la verità"

Villanova d’Albenga. Due giornate all’insegna della legalità sono state programmate dal Comune per giovedì 28 e sabato 30 aprile con un ospite d’eccezione l’ex capo della Procura di Palermo e Torino Giancarlo Caselli, uno dei più noti magistrati italiani che ha combattuto la mafia in Sicilia.

“Gian Carlo Caselli rievocherà le tappe fondamentali, i valori, gli amici e i nemici che hanno segnato la sua avventura di vita, la storia vera di un “uomo di legge” che ha dedicato la propria esistenza alla giustizia, pur consapevole dei limiti che le leggi stesse spesso impongono”, sottolinea il sindaco Pietro Balestra.  L’iniziativa prenderà forma giovedì alle 9,30 alle scuole elementari del paese. Gli alunni si confronteranno sul tema “Diritti e doveri dei cittadini”. Quindi sabato il magistrato Caselli presenterà al Salonre dei Fiori alle 9,30 il suo libro “Nient’altro che la verità” con l’intervento del giornalista e scrittore Daniele La Corte.

“Abbiamo promosso un doppio appuntamento culturale di grande valenza soprattutto per i ragazzi- sottolinea ancora Balestra – Con questa iniziativa vogliamo offrire agli studenti l’occasione di avvicinarsi alla magistratura e alla conoscenza della legalità e quindi la possibilità di approfondire la sua funzione fondamentale di garanzia anche nel sistema delle istituzioni del nostro Paese. Ma vogliamo anche contribuire alla formazione di giovani generazioni consapevoli, attente o partecipi alla gestione della cosa pubblica e non solo”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.