IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Varazze torna il mitico “drive-in” con il film “The Blues Brothers”

Iniziativa del Comune e di Mayagroup in piazza Carlo Alberto dalla Chiesa, ovvero il parcheggio del Palazzetto dello Sport

Varazze. Sarà un sabato speciale quello che è stato organizzato il 23 aprile dal Comune di Varazze e da Mayagroup. Alle 20.30 in piazza Carlo Alberto dalla Chiesa (parcheggio del Palazzetto dello Sport), verrà allestito un “Drive-in” esclusivo con la proiezione gratuita del mitico film: “The Blues Brothers”.

Vero e proprio cult della storia del cinema, con un cast unico di musicisti e cantanti e protagonisti interpretati da John Belushi e Dan Aykroyd, The Blues Brothers è la commedia musicale di grandissimo successo resa famosa dalle indimenticabili colonne sonore, dalla comicità dissacrante e pungente e, dall’ancora di moda, look “total black”. Chi non ricorda gli inconfondibili occhiali Rayban, la cravatta lunga e stretta ed il cappello nero? Un mix esplosivo che negli anni ’80 fece la storia, un vero fenomeno di costume, ancora attualissimo.

“Sarà un’occasione unica per far conoscere ai più giovani la romantica poesia Blues di questo film. Grazie alla collaborazione con Radio Skylab – spiegano gli organizzatori – dall’autoradio si potrà ascoltare direttamente la colonna sonora, inoltre non mancheranno le simpatiche animatrici Mayagroup che, su pattini a rotelle, distribuiranno gratuitamente pop-corn caldi, preparati al momento”.

Ma non è tutto: per celebrare il mitico Look Blues Brothers chi si vestirà a tema o con una vettura allestita per l’occasione, potrà partecipare al concorso “Drive in Varazze”. In palio è previsto un viaggio per due persone. L’organizzazione ricorda anche che “l’iscrizione al concorso è completamente gratuita”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.