IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Dopo Varazze ecco Celle Ligure, Zunino: “Il 5 x 1000 al tuo Comune”

In particolare ci saranno maggiori possibilità di intervenire con servizi e progetti in favore di anziani, portatori di handicap, minori e famiglie in difficoltà

Celle Ligure. Se non firmi per il 5 per mille non risparmi nulla e non aiuti nessuno. Per questo motivo l’amministrazione cerca di stimolare i cittadini ad aiutare il Comune. Vale l’equazione: “Se non firmi, quei fondi andranno allo Stato. Se firmi per il tuo Comune, rimarranno a disposizione della tua comunità”.

E così il sindaco Renato Zunino lo dice apertamente: “I cittadini cellesi che vogliono possono dare un concreto aiuto al Comune di Celle Ligure destinando il cinque per mille alle attività sociali del Comune, basta sbarrare l’apposita casella sul 730. Le entrate verranno destinate a progetti a favore dei nostri cittadini indigenti.Dare il cinque per mille al Comune non costa nulla e può aiutare famiglie e minori in difficoltà”.

Va anche precisato che 1uesta scelta non si sostituisce a quella della destinazione dell’ 8 per mille dell’Irpef allo Stato o alla Chiesa cattolica o alle altre confessioni religiose. “E’ semplicemente aggiuntiva e serve ad aiutare il Comune ad essere più vicino ai suoi cittadini più bisognosi e meno fortunati”, fanno sapere dal Comune di Celle.

Se si sceglie di destinare il 5 per mille dell’Irpef al proprio Comune, questo avrà più risorse a disposizione e potrà svolgere le sue funzioni in modo migliore, in particolare avrà maggiori possibilità di intervenire con servizi e progetti in favore di anziani, portatori di handicap, minori e famiglie in difficoltà.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.