IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Under 18 Eccellenza, Vado porta a casa 2 punti da Lissone

Vado Ligure. Prima vittoria in trasferta per la Pallacanestro Vado nella fase interregionale del campionato Under 18 Eccellenza, ottenuta con discreta autorità sul campo di Lissone.

Se nei primi due quarti i biancorossi riescono a rimanere in partita e a chiudere prima dell’intervallo lungo con due punti di vantaggio è solo grazie a buone esecuzioni in attacco, perché la difesa si dimostra un autentico colabrodo, tra mancati tagliafuori, cambi difensivi non fatti o fatti in maniera troppo passiva, uno contro uno puntualmente non tenuti ed in generale giocatori che brancolano nel buio e facce che non promettono nulla di buono. Gli ospiti vanno sotto anche di 8 punti nella seconda frazione ma poi una difesa leggermente più attenta e le buone esecuzioni offensive (con finalmente percentuali discrete anche al tiro) li riportano a galla fino al +2.

Nella seconda metà di partita i liguri partono bene avendo riacquistato fiducia dal finale di quarto in crescendo e capendo (forse con un po’ di ritardo…) l’importanza della partita ai fini dell’eventuale accesso agli spareggi; la difesa sale di intensità con conseguenti palle rubate e facili contropiedi (a volte non concretizzati a dovere); in attacco si riesce a bucare bene la zona 2-3 molto alta dei brianzoli e così facendo si porta a casa il referto rosa senza troppi patemi.

Prossima sfida giovedì 5 maggio alle ore 19 al Geodetico di Vado Ligure contro l’Olimpia Milano, con l’imperativo di vincere di almeno 5 punti (ai fini della differenza canestri) per continuare la caccia al terzo posto del girone. In casa vadese ci si aspetta il pubblico delle grandi occasioni.

Il tabellino:
Cocoon Lissone – Pallacanestro Vado 75-82
(Parziali: 21-21; 42-44; 57-66)
Lissone: Riva 17, Grimoldi 10, Mornati 4, Mladjenovic 6, Saccardi 4, Semplici,Tedeschi 2, Morse 13, Ventura 17, Ferraresi 2, Tremolada, Morandi All. Mazzali, ass. Brambilla – Banchelli.
Pallacanestro Vado: Olowu 10, Vallefuoco 10, Cerisola, Milosevic 24, Apuzzo 15, Simic 18, Mozzone 2, Brignolo 3, Crea, Valsetti. All. Dagliano, ass. Costa-Pozzi.

La classifica del girone interregionale A: Borgomanero 14; Olimpia Milano, Reggiana 10; Pallacanestro Vado 6, Pontevecchio, Lissone 2.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.