IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Under 18 Eccellenza: Vado nulla può a Borgomanero

Vado Ligure. La Pallacanestro Vado si presenta sul difficilissimo parquet del PalaCadorna di Borgomanero nella più classica versione dell’agnello sacrificale, dimenticando probabilmente che la Pasqua è passata da un pezzo, e torna in riviera con quasi 50 punti sul groppone.

Troppo intimoriti, molli e distratti i biancorossi per pensare di impensierire un avversario già di per sé molto forte, ma incontenibile quando gli si fa prendere fiducia. Il piano partita non viene minimamente rispettato, triple e schiacciate subite non si contano, come non si contano le tonnellate di lamentele, piagnistei e stupide scuse spese tra campo e panchina da alcuni giocatori ospiti, in una serata veramente scoraggiante e che va cancellata nel più breve tempo possibile, se si vuole continuare a credere di avere un futuro in questo campionato.

Nella mediocrità generale (decisamente un eufemismo) va segnalata la prova generosa degli altri giovani della squadra, che almeno mostrano di aver voglia di giocare e rispetto per se stessi, per il gioco e per il lavoro di tutti.

Prossima partita sul campo di Lissone giovedì 28 aprile alle ore 19,15; una sfida decisiva e difficilissima, da affrontare sicuramente con un piglio diverso se si vuole sperare in qualcosa di più di un referto giallo.

Il tabellino:
College Borgomanero – Pallacanestro Vado 99-50
(Parziali: 26-15; 46-20; 75-39)
College Borgomanero: Dal Maso 10, Gay 32, Zanoletti 2, Borsato, Oglina 4, Gnecchi 2, Okeke 28, Buldo 7, Pioppi 5, Brustia 5, Cesani 4. All. Di Cerbo, ass. Bussoli.
Pallacanestro Vado: Brichetto, Mozzone 2, Apuzzo 13, Brignolo 4, Olowu 7, Vallefuoco 8, Zini, Ceriola, Simic 6, Milosevic 8, Crea 2. All. Dagliano, ass. Costa – Pozzi.

La classifica del girone interregionale A: College Borgomanero 14; Reggiana 10; Olimpia Milano 8; Pallacanestro Vado 4; Pontevecchio, Lissone 2.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.