IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Under 16 Eccellenza, Vado si qualifica per l’interzona

Il successo a Borgomanero permette ai biancorossi di evitare gli spareggi

Vado Ligure. Difficile trasferta dei biancorossi sul campo del College Borgomanero. Partita di fondamentale importanza per il secondo posto e il passaggio automatico all’interzona.

Cominciano bene i vadesi che grazie a buone difese riescono a tenere gli avversari a 26 punti nei primi due quarti, prendendo un margine di 20 punti (26 a 47). Male al rientro dagli spogliatoi: i padroni di casa riescono a ridurre il divario fino al -13.

Grazie a Zini e Vukoja però, che combinano ben 54 punti in due, i liguri spengono ogni possibilità di rimonta degli avversari. Vittoria per Vado, che ora affronterà Omegna nell’ultima partita del girone Top avendo già la sicurezza del secondo posto e poi si potrà preparare per l’interzona.

Il tabellino:
College Basketball – Pallacanestro Vado 66-86
(Parziali: 10-23; 16-24; 22-16; 18-23)
College Basketball: Caneva 9, Zanoletti 4, Pupil 16, Ganinelli, Campanella 12, Tinivella 3, Carnaghi 10, Volta 3, Petrov 5, Ielmini, Briacca 4. All. Rossi, ass. Giadini.
Pallacanestro Vado: Valsetti 3, Pesce, Vukoja 23, Piccio 3, Apuzzo 15, Buttinoni, Magnone, Brignolo 11, Ciorra, Zini 31. All. Costa, ass. Pozzi – Piastra.
Arbitri: Signorile (Bellinzago Novarese) e Mamone (Novara).

La classifica del campionato Under 16 Eccellenza Piemonte, girone Top: Moncalieri 36; Pallacanestro Vado 28; Biella 24; College 22; Omegna 18; College Basketball 14; Alba 8; Oleggio 2.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.