IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Under 15, il successo della Carisa nella Pepito’s cup

Gli under 15 della Carisa Savona vincono e convincono nel torneo internazionale organizzato dal Marsiglia

Savona. La Carisa Rari Nantes Savona under 15 ha vinto ieri la Pepito’s Cup 2016, torneo internazionale di pallanuoto di buon valore tecnico, organizzato dal Marsiglia, che si è svolto lo sorso fine settimana.

Per comprendere il livello della competizione è sufficiente pensare che l’albo d’oro conta tra i vincitori squadre del calibro di Partizan Belgrado, C.N. Barcelona e Marsiglia. I biancorossi, che erano alla loro prima partecipazione su invito del Marsiglia, hanno vinto tutte le partite in programma e nella finalissima hanno battuto 10 a 8 il C.N. Barcelona che lo scorso anno, nella Final Kids organizzata nell’ambito della Final Six di Coppa Campioni, si era classificato al secondo posto.

L’allenatore Claudio Mistrangelo commenta: “Bella esperienza, buona organizzazione, buon livello delle partecipanti. Per quello che riguarda noi, bene a livello individuale, meno bene a livello di organizzazione di gioco. Sono giovani, la qualità c’è, ma c’è anche tanta strada da fare”.

La formazione savonese  era così composta: Pellegrino, Grossi, Magliano, Taramasco, Boggiano, Patchaliev, Caldieri, Ghillino, Bertino, Ricci, Amenduni, Mistrangelo L., Da Rold.

A completare la vittoria è arrivata anche l’elezione, quale miglior giocatore del torneo, del biancorosso Taramasco

Questi, nel dettaglio i risultati delle partite disputate dai savonesi:

1° incontro girone A:
Carisa Savona – Pays d’Aix Natation 12 – 4
Marcatori: Ghillino 5, Taramasco, Grossi, Bertino, Amenduni, Caldieri, Ricci, Mistrangelo L..

2° incontro girone A:
Club Natació Barcelona – Carisa Savona 7 -1 2
Marcatori: Taramasco 4, Amenduni 3, Ghillino 2, Bertino, Grossi, Patchaliev.

Semifinale:
Carisa Savona – Rari Nantes Camogli 11 – 2
Marcatori: Taramasco, Grossi, Amenduni 2, Patchaliev, Mistrangelo L., Bertino 4, Boggiano.

Finale:
Carisa Savona – Club Natació Barcelona 10 -8
Marcatori: Taramasco 3, Patchaliev, Ghillino 2, Bertino 2, Amenduni, Mistrangelo L..

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.