IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Trofeo Città di Loano, si parte con il “Memorial Roberto Negri”

Gli Esordienti 2003 i primi a scendere in campo

Loano. Sabato 30 aprile e i domenica 1 maggio, a Loano, sul campo dello stadio comunale “Giorgio Ellena”, prenderà il via la ventiquattresima edizione del Trofeo Città di Loano, rassegna di calcio giovanile organizzata dall’A.S.D. Loanesi San Francesco con il contributo dell’assessorato a turismo, cultura e sport del Comune di Loano.

La manifestazione, articolata in più tornei, vedrà coinvolte squadre in rappresentanza di Piemonte, Lombardia e, naturalmente, della Liguria.

Ad inaugurare il trofeo di primavera saranno i ragazzi della categoria Esordienti 2003 che sabato 30 aprile si contenderanno il “Memorial Roberto Negri”.

Saranno dieci le formazioni in gara, suddivise in due gironi di qualificazione: Loanesi, Asti “Bianco”, Alassio FC, Praese e Valdruento nel primo raggruppamento; James, Asti “Rosso”, Ceriale, Legino e Olimpia Carcarese nel gruppo B. A dare il calcio d’inizio, alle ore 9, saranno Loanesi e Alassio FC. A seguire si disputeranno le altre diciannove partite di qualificazione. Alle ore 18 inizieranno le finali, per il terzo e primo posto.

Il giorno successivo, domenica 1 maggio, sarà la volta degli Esordienti 2004 a undici giocatori che saranno impegnati nel “Memorial Gigi Allemandi”. Anche in questo caso saranno dieci le compagini che scenderanno in campo. Loanesi, Real Leinì, Baia Alassio, Casale e Goliardicapolis nel primo raggruppamento; Savona, Bogliasco, San Domenico, Albenga e Vado nel girone B. La prima partita della giornata vedrà sfidarsi alle ore 9 Loanesi e Baia Alassio. Dalle ore 17 si disputeranno le finali per il quinto, terzo e primo posto.

Domenica 22 maggio, sempre sul campo “Ellena”, si giocherà il “Memorial Franco Di Cristina”, riservato alla categoria Esordienti 2004 a nove giocatori. In questo caso saranno otto i sodalizi schierati ai nastri di partenza, divisi in due quadrangolari: Loanesi, Casale, Dianese e Ceriale (girone A); Viscontini, Savona, Don Bosco Vallecrosia, Speranza (girone B). Le partite di qualificazione scatteranno alle ore 9,30 mentre le finali sono previste dalle ore 17,30. A seguire le premiazioni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.