IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Tovo San Giacomo inaugurata la nuova sede degli alpini fotogallery

Festa in Val Maremola che ha ricordato gli "eroi" della Seconda Guerra Mondiale

Tovo San Giacomo. A Tovo San Giacomo al termine di una lunga tre giorni è stata inaugurata la nuova sede degli Alpini.

A fare gli onori di casa anche alle numerose “penne nere” che hanno partecipato alla cerimonia è stato il sindaco Alessandro Oddo. Per lui uno dei momenti più emozionanti di oggi è stato certamente l’abbraccio con l’alpino Leonardo Sassetti, classe 1921, reduce della campagna di Russia.

“E’ uno dei momenti istituzionali più ricchi di valori e sentimenti veri quello  legato ai raduni alpini. Abbiamo reso omaggio ai ragazzi “andati avanti” – ha sottolineato il consigliere regionale di Forza Italia Angelo Vaccarezza  che h partecipato alla cerimonia di oggi –  Il nuovo edificio è uno spazio pulito, luminoso, a misura d’uomo. Un luogo fisico dove perpetrare e rinnovare il significato dei valori che hanno fatto e faranno sempre grande la nostra Patria”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.