IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tornano i campionati di Pallapugno, Scrivano: “Sei le squadre liguri iscritte” fotogallery

Presto Savona avrà uno sferisterio tutto nuovo per una disciplina antica ma che piace anche ai giovani

Più informazioni su

Andora. Sei squadre liguri sono iscritte al campionato italiano di pallapugno: una in serie A e cinque in serie B. “E’ per noi motivo di orgoglio – ha detto Carlo Scrivano, responsabile della Federazione Italiana Pallapugno – avere queste squadre nella massima divisione e in quello cadetto. Questo è uno sport dalle tradizioni antiche che però piace tanto anche ai giovani. E presto avremo anche un nuovo sferisterio a Savona”. La presentazione della stagione si è svolta oggi pomeriggio a Palazzo Tagliaferro di Andora alla presenza delle autorità sportive e dell’amministrazione comunale.

pallapugno presentazione campionati

Va ricordato anche che Carlo Scrivano, direttore dell’Unione Provinciale degli Albergatori, lo scorso anno ha ottenuto il premio “Giancarlo Ruffino” per il suo impegno nel diffondere lo sport della pallapugno.

“Il campionato alle porte è composto da nove squadre, più breve rispetto all’anno scorso quando le società erano undici – ha commentato Daniel Giordano, battitore dell’Imperiese che ha partecipato alla presentazione della stagione ad Andora- Ci giocheremo tutte le carte per cercare di fare un buon campionato come abbiamo fatto lo scorso anno”.

Serie A Trofeo Cantine Manfredi
Prima giornata    
23 aprile ore 15 a Canale: Torronalba Canalese-Araldica Castagnole Lanze
24 aprile ore 15 a Cuneo: Acqua S.Bernardo Bre Banca Cuneo-Bee Food Merlese
24 aprile ore 15 a Dolcedo: Ristorante Flipper Imperiese-Clinica Tealdo Alta Langa
25 aprile ore 15 a Santo Stefano Belbo: 958 Santero Santo Stefano Belbo-Egea Cortemilia
Riposa: Araldica Pro Spigno

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.