IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Toirano si colora di blu per la Giornata mondiale dell’autismo

Il sindaco: "Il Comune di Toirano è vicino a tutte le famiglie che vivono il dramma dell'autismo"

Anche Toirano si colora di blu per la Giornata mondiale dell’autismo. Oggi la fontana all’ingresso del paese sarà illuminata da una luce blu per sensibilizzare la popolazione sul problema dell’autismo.

“L’autismo è una gravissima sindrome che isola i portatori e le loro famiglie dalle relazioni sociali – ricorda il sindaco Gianfranca Lionetti – Questi soggetti per anni sono stati estraniati dal mondo, ma oggi per fortuna si stanno adottando tecniche di accoglienza ed integrazione. Basta un gesto di amore e di partecipazione per far sentire i soggetti autistici parte della società”.

“Il Comune di Toirano è vicino a tutte le famiglie che vivono il dramma dell’autismo, che si trovano a lottare contro i pregiudizi, che chiedono aiuto alle istituzioni, che necessitano di assistenza materiale e psicologica, che ogni giorno devono convivere con la malattia ma che sanno trovare al loro interno una forza straordinaria per continuare nel loro cammino della speranza”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.