Prima pagina

Il “tiki taka” di Finale Ligure conquista il web: la news impazza sui siti fotogallery

La notizia del regolamento di polizia urbana che vieta di "crossare" in piazza è stata ripresa dalla maggior parte dei siti di informazione

Il "tiki taka" di Finale Ligure fa il giro del web

Finale L. Fino a qualche giorno fa l’unico “tiki taka” famoso nel mondo era quello di Pep Guardiola, rigorosamente “made in Barcellona” ed imitato su tantissimi rettangoli verdi. Adesso, suo malgrado, a fargli concorrenza c’è infatti quello di Finale Ligure.

Tutto nasce dal cartello comparso nella centralissima piazza Vittorio Emanuele che ricorda i divieti previsti dal regolamento di polizia urbana tra cui quello di giocare a calcio se non per “scambi ravvicinati rasoterra” e con “palloni leggeri”.

E così la notizia ha fatto il giro del web rimbalzando su tutte le prime pagine dei siti di informazione nazionali (La Stampa, Il Secolo XIX, TgCom24, BlitzQuotidiano, Today e molti altri). Negli ultimi giorni Finale è diventato il “paese dove è vietato fare i cross in piazza” (Corriere.it), quello dove “i vigili impongono il tiki taka” o il “Comune alla Guardiola” (Il Giornale).

Il

Un biglietto da visita non proprio lusinghiero, ma comunque una pubblicità per il nome di Finale Ligure: gli amanti del calcio probabilmente sceglieranno altre mete, ma chi preferisce una vacanza rilassante e senza il rischio di essere colpito da una pallonata ha già trovato la destinazione ideale.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.