Il personaggio

Susanna Camusso a Savona per i 115 anni della Cgil

Doppoio evento domani e sabato per i festeggiamenti della Camera del Lavoro

susanna camusso vado tirreno power

Savona. Ci sarà anche Susanna Camusso domani a Savona per festeggiare i 115 anni della Camera del Lavoro. Due gli eventi promossi per l’occasione: il primo si terrà domani, alle 9,30 presso la Sala Chiamata del Porto appunto con una relazione del segretario nazionale della Cgil. Il secondo si terrà sabato, dalle 18 in zona Darsena, con il concerto gratuito offerto alla città con tanti artisti come Nada con A Toys Orchestra, Appino, Zibba e Backseat Boogie.

Quest’anno la ricorrenza cade nel pieno della campagna di lancio della Carta dei Diritti Universali del Lavoro, iniziativa con cui la CGIL intende proporre la riscrittura della legislazione sul lavoro superando le modifiche intervenute negli ultimi decenni ed uniformando i diritti dei lavoratori. La prima parte di questo percorso è da poco terminata con la chiusura di decine di migliaia di assemblee di posto di lavoro e territoriali (oltre 40 mila in tutta Italia). In provincia di Savona sono state organizzate 272 assemblee che hanno coinvolto 7.347 iscritti i quali hanno a larga maggioranza votato a favore dell’avvio della campagna di raccolta firme sulla legge di iniziativa popolare e sui tre referendum abrogativi che hanno come obiettivo l’eliminazione dei voucher, la reintroduzione della piena responsabilità solidale in tema di appalti e la nuova regola per il reintegro in caso di licenziamento illegittimo.

“L’iniziativa di domani – fanno sapere dalla Cgil di Savona – sarà anche l’occasione per fare un confronto tra quello che fu il momento storico vissuto dai lavoratori e dalla CGIL di Savona negli anni in cui nacque l’esigenza di una legge che normasse il diritto del lavoro e le vicende nazionali di allora. Il programma della giornata prevede i saluti del Console della Culp, gli interventi della ricercatrice Emanuela Miniati e di Giulia Stella Segretaria Generale della Camera del lavoro, modera il Segretario Generale Cgil Liguria Federico Vesigna. Le conclusioni sono affidate a Susanna Camusso, Segretario Generale Cgil”.

leggi anche
Visita Susanna camusso
Da savona
“Più diritti del lavoro, meno voucher e politiche industriali coerenti”: Camusso lancia la linea Cgil

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.