La storia

Sulla passeggiata di Alassio torna il “muro”, vista a mare oscurata dalle cabine

Coni di visuale ridotti al minimo per vedere la Gallinara mentre mangi lo spaghetto o la frittura e balneari che hanno paura dello tsunami Bolkestein

muro cabine alassio

Alassio. “Signore e signori guardate per l’ultima volta l’isola Gallinara, tra qualche giorno sparirà”. Ci scherzano sopra alcuni i ristoratori della passeggiata Grollero di Alassio dove sta per tornare il “muro” di cabine. Riparte la stagione e la vista a mare viene “oscurata” dagli spogliatoi degli stabilimenti balneari.

Così è se vi pare e bisogna mettersi il cuore in pace. Qualche bagnino dai capelli grigi sfodera anche l’arma della cultura e della tradizione: “Qui è sempre stato così, sin dall’Ottocento”. Insomma nulla cambia.  Balneari e bagnanti dunque sono ai blocchi di partenza per la nuova stagione e la polemica sul muro di cabine che, in alcune località della Liguria, nasconde la vista della spiaggia e della battigia dalle passeggiate, riesplode.

Ma da un anno all’altro, (ha ragione il bagnino dai capelli grigi ndr) nulla è cambiato. Ristoratori vs bagnini. I primi a gettar benzina sul fuoco delle polemiche tra paginate di Facebock. I secondi si difendono a voce: “Chi vuol vedere l’isola venga in spiaggia dopo mangiato”. La sfida è ripartita.

muro cabine alassio
leggi anche
Generica
La storia
Ad Alassio torna il “muro” di cabine e nei ristoranti spuntano le gigantografie del golfo per i clienti
muro cabine alassio
La querelle
Ad Alassio torna il “muro” di cabine e tra i ristoratori infiamma la polemica alle porte dell’estate

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.