Scontro totale!

Spotorno, variante al Puc: polemica su documento anonimo contro Riccobene

Il documento anonimo circolato durante la presentazione della lista Fiorini: "Tutte falsità, Riccobene ha difeso i cittadini"

swimtheisland

Spotorno. La lista “Adesso Spotorno”, che vede candidato sindaco Francesco Riccobene, torna all’attacco dell’ex collega di giunta Mattia Fiorini, candidato sindaco di “Progetto Spotorno”: ancora una volta è la variante urbanistica in località Maremma e il relativo progetto edilizio al cento della polemica politico-elettorale, in particolare un documento anonimo che è stato fatto circolare durante la presentazione della squadra e del programma dell’ex assessore Pd Fiorini.

“A Riccobene vengono attribuite dichiarazioni polemiche e ingiuriose. Il resto del documento è una ricostruzione della storia urbanistica della Maremma, con il compito di dimostrare che Riccobene abbia una posizione ostile alla proposta che il Commissario Prefettizio, alcuni giorni or sono, ha dichiarato di non voler firmare”.

“In realtà si è posto l’accento sull’inopportunità che vi sarebbe stata nel varare una variante urbanistica da 15.000 metri cubi di edificato, senza una valutazione da parte delle rappresentanze dei cittadini spotornesi, che andranno al voto il 5 giugno. Null’altro. Non vi è stata una sola parola spesa contro l’intervento, anzi…Altra cosa sarebbe stata l’approvazione di una variante, mettendo il Consiglio Comunale futuro, organo con le sole prerogative della valutazione politica, di fronte al fatto compiuto” aggiunge la lista spotornese.

“E d’altra parte si comprende, anche, l’obiettivo di sviare le domande poste al candidato sindaco di Progetto Spotorno, Mattia Fiorini, riferite in particolare: alla sua richiesta alla giunta municipale, da assessore ai lavori pubblici, di contribuire con rilevante denaro pubblico al completamento delle opere spettanti al privato (passeggiata, acque bianche, viabilità, parcheggi); al suo gravissimo attacco verbale nei confronti dell’ex sindaco Calvi, pochi giorni prima delle dimissioni del gruppo di minoranza Spotorno 2.0, di cui era capogruppo, dal Consiglio Comunale, con l’obiettivo di obbligarlo all’approvazione della variante Maremma in Consiglio; alla sua grave responsabilità di aver trascinato il Comune di Spotorno nel secondo commissariamento in cinque anni”.

“Infine la ricostruzione del documento anonimo trascura un fatto fondamentale: l’approvazione della variante pur essendo stata nelle facoltà istituzionali del Commissario Prefettizio, non è stata firmata. E, dunque, di cosa si lamentano gli anonimi estensori? Perché inveiscono contro il nostro Candidato Sindaco, che altro non ha fatto che difendere gli interessi generali e tutelare le prerogative del Consiglio Comunale, che non può che essere al servizio di tutti i cittadini?” conclude “Adesso Spotorno”.

leggi anche
mattia fiorini
La risposta
Spotorno, polemica sul Puc. Fiorini: “Riccobene dichiara il falso, superato il limite”
francesco riccobene
Stoccata
Spotorno, polemica sul Puc. Riccobene risponde a Fiorini: “Ho tutelato i cittadini”
progetto spotorno lista
Presentazione ufficiale
Spotorno 2016, ecco programma e lista del candidato sindaco Mattia Fiorini
francesco riccobene
Stoccata
Spotorno, polemica sul Puc. Riccobene “punge” Fiorini: “Sol lui voleva firmare”
Franco Riccobene
Intervento
Spotorno, sul Puc Riccobene contro il commissario: “Deciderà la prossima amministrazione”
francesco riccobene
Nuovo slancio
Spotorno 2016, Riccobene: ecco le 4 proposte per l’economia cittadina

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.