IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il sogno di Celle Varazze si spegne ai playoff

Il team di celle Ligre e Varazze non supera la sfida con le spezzine e conclude qui un ottimo campionato

Celle Ligure. Si spegne contro il Villafranca il sogno promozione della prima squadra femminile del Celle Varazze volley. Le spezzine si sono dimostrate una squadra più solida, tecnicamente e mentalmente, vincendo il doppio scontro del primo turno a eliminazione: 3 a 2 all’andata, 3 a 1 ieri sera alla Natta di Celle Ligure.

Le avversarie, più esperte e di età media più avanzata, hanno resistito meglio alla pressione della partita importante. Che lo fosse non c’è alcun dubbio: bastava guardare le gradinate della Natta, sulle quali i tifosi di casa, con molte ragazzine delle giovanili, e ospiti hanno creato un’atmosfera elettrizzante fatta di tamburi, trombette e bandiere.

Le ragazze di Enrico Lamballi non sono però riuscite a esprimere il gioco che, in questa stagione, ha regalato ai tifosi tante soddisfazioni. Una serata particolarmente traballante in ricezione non ha consentito di essere efficaci in attacco, costringendo a subire l’iniziativa delle avversarie.

Una sconfitta non cancella però l’ottima stagione della squadra biancoblu, che ha chiuso il suo girone al 3° posto, dimostrando una grande crescita rispetto allo scorso anno, anche degli elementi più giovani come Elisa Giargia (annata 2000) e Beatrice Vicino (1998).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.