IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sicurezza a Savona, Battaglia risponde al centro destra: “Fanno solo slogan, nessuna proposta concreta”

Più informazioni su

Savona. “Per Ilaria Caprioglio Savona è una città sporca e insicura e che c’è una percezione diffusa di pericolo. Non vedo, però, alcuna proposta per risolvere problemi che esistono, ma che vanno correttamente declinati proponendo soluzioni concrete e adeguate”. Così il candidato sindaco del Pd e del centro sinistra Cristina Battaglia interviene sul problema sicurezza aizzato dal centro destra in campagna elettorale.

“Le mie proposte prevedono una città con maggiore illuminazione delle vie, anche del centro, un diffuso sistema di vidosorveglianza e un più forte e continuo coordinamento con le forze dell’ordine in grado di migliorare la prevenzione, individuando e monitorando le aree più a rischio”.

“La sicurezza è certamente condizione imprescindibile per una città che vuole migliorare in termini di vivibilità e attrattività. Le modalità demagogiche con cui viene affrontata la questione dal centrodestra però non solo non risolvono i problemi ma provocano anche danni”.

“Definire continuamente Savona come città sporca, insicura e pericolosa fa emergere un messaggio in netto contrasto con un serio progetto di rilancio turistico della città. Per essere credibili bisogna proporre soluzioni, non basta sbandierare slogan” conclude la Battaglia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.