IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Servizio Civile, Giulia Mondo e Giulia Marcadante delegati liguri all’assemblea nazionale

Faranno da portavoce a livello italiano per i ragazzi liguri del servizio civile

Liguria. Giulia Mondo e Giulia Mercadante sono state elette come rappresentanti per la Liguria nell’Assemblea Nazionale per il Servizio Civile in rappresentanza dei volontari della Liguria.

Giulia Mondo, 28enne laureata in scienze della comunicazione e volontaria dell’Avis provinciale di Savona, e Giulia Mercadante, 26enne laureata in linguistica e volontaria presso la Caritas della Spezia, faranno da portavoce a livello italiano per i ragazzi liguri del servizio civile. Il punto focale del loro impegno per i prossimi mesi sarà quello di migliorare il legame tra volontari e istituzioni.

“Bisogna riavvicinare lo Stato alla dimensione sociale e alla fascia giovane della popolazione, troppo spesso trascurata sia dal punto di vista economico sia dal punto di vista delle politiche educative. Il Servizio Civile Nazionale non è solo, secondo le ragazze elette, un mero periodo dedicato alla ‘difesa’ non armata del Paese, ma anche un periodo di formazione della persona e della sua sensibilità sociale”, dicono.

“Migliorare la società e migliorare se stessi” sono quindi le parole-chiave di questa esperienza, messaggi che le due delegate vogliono promuovere durante il loro mandato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.