IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Serie D: il Vado agguanta il pari con il Chieri risultati

Vado Ligure. Finisce in parità il match al “Ferruccio Chittolina”, con il Vado che in extremis riesce ad acciuffare il meritato pareggio grazie ad un gol del neo entrato Parodi.

Pronti via e dopo appena 2′, sugli sviluppi di un calcio piazzato, un difensore del Chieri rischia l’autorete nel tentativo di anticipare Giarrizzo. Dopodiché, è la squadra ospite a rendersi pericolosa prima con Di Renzo (colpo di testa alto al 9°) e poi con D’Antoni (traversa al 14°).

Il Vado, tuttavia, cresce col passare dei minuti e al 44° ha una grossa opportunità per portarsi in vantaggio. Aurelio è bravo a conquistarsi un penalty, ma il suo successivo tiro dagli undici metri è neutralizzato da Bambino.

Nella ripresa si registrano subito un paio di mischie pericolose nell’area piemontese; ma al 16° sono proprio gli ospiti a portarsi in vantaggio con Simone che incrocia bene un perfetto assist di Pasquero dalla destra.

La reazione del Vado è quella giusta e intorno al 26° Bambino si oppone in maniera determinante alle conclusioni di Dimarco e Giarrizzo. Poi, verso il 37° il gioco si ferma per diversi minuti per un infortunio a Donaggio, costretto a lasciare il campo. Al suo posto entra Parodi, che ha subito un’ottima occasione per segnare ma Bambino si oppone con bravura al suo tiro ravvicinato.

Il pareggio del Vado arriva ugualmente a pochi secondi dal 45°: lo sigla lo stesso Parodi deviando in rete col mancino un cross di Giarrizzo dalla corsia di sinistra. Nei minuti di recupero Parodi rimedia il secondo giallo e termina così anzitempo la partita, che si chiude poco dopo sul risultato di 1 a 1.

Il Vado guidato da Battiston e Sciutto ha giocato con Mosetti, Caorsi, Guarco, Buono (s.t. 32° Siciliano), Garbini, Dimarco, Figone, Giarrizzo, Donaggio (s.t. 37° Parodi), Aurelio, Cafferata (s.t. 4° Rusca).

Il Chieri allenato da Manzo si è schierato con Bambino, Venturello, Benassi, Mazzotti, Giacomoni, Benedetto, Milano, Simone, D’Antoni, Di Renzo (s.t. 40° Di Renzo), Pasquero (s.t. 29° Zammuto).

Ha arbitrato Maria Sole Ferrieri Caputi della sezione di Livorno, coadiuvata da Andrea Donato (Pistoia) e Marco Lencioni (Lucca).

Il Vado, giunto al terzo risultato utile consecutivo, si trova in sedicesima posizione e nel prossimo turno, domenica 10 aprile, sarà ospite della Pro Settimo & Eureka, squadra che in graduatoria lo precede di 3 punti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.