IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Serie C Silver: Pool 2000, si complica la corsa alla salvezza

Vadesi battuti in trasferta dall'Ardita Juventus

Vado LigureIl Pool 2000 Azimut viene travolto dalle triple nerviesi nella terza giornata del gironcino di playout e dovrà giocarsi tutto nel ritorno in casa per evitare lo spareggio salvezza.

Le prestazioni dall’arco (14 su 22 per l’Ardita contro i 4 su 24 dei vadesi) sanciscono il matematico scarto tra le due squadre, con l’Azimut che non trova nessuna arma per arginare i padroni di casa, partiti con 7 punti nel pitturato di Sobrero che insieme alle prime tre triple permettono l’allungo ai biancoviola.

La reazione del Pool porta ad un parziale di 14-0 all’inizio del secondo tempo, dopo l’espulsione dell’allenatore Prati, ma dal 28-22 ospite è solo Ardita. La squadra genovese prima torna in vantaggio con un contro parziale di 16-2 per finire il secondo periodo, e poi piazza un terzo quarto da 25-10, con quattro triple, contro i frastornati avversari. L’ultimo periodo viene giocato solo per le statistiche.

Riguardo all’espulsione di Prati, i dirigenti del Pool 2000, che la definiscono “ingiustificata”, affermano: “Stanno succedendo spesso queste cose con gli allenatori vadesi e solo in Liguria mentre nelle partite fuori regione gli stessi non subiscono lo stesso trattamento; ma probabilmente si tratta di un loro principio di schizofrenia che li porta a comportamenti diversi a seconda della provenienza geografica degli arbitri”.

Sabato 16 aprile il Pool 2000 tornerà in campo a Santa Margherita Ligure alle ore 18,15. Sarà ospite del Tigullio Sport Team, che guida la classifica con 8 punti. Il Pool 2000 è a quota 6, l’Ardita Juventus a 4.

Il tabellino:
Ardita Juventus – Azimut Pool 2000 Vado 89-60
(Parziali: 22-14; 38-30; 63-40)
Ardita Juventus: Manica 3, Garaventa 2, Negrini 14, Rossi 8, Lotti 6, Ferraris, Rovati 12, Ferrari 18, Sobrero 7, Pietronave 10. All. Chiesa.
Azimut Pool 2000 Vado: Cognigni 8, Lentini 7, Olowu 3, Vallefuoco, Cavallaro 4, Zavaglio 7, Milosevic 2, Dzigal 7, Prato 16, Simic 6. All. Prati, ass. Dagliano – Guarnieri
Arbitri: Nuara (Busalla) e Falletta (Loano).

Clicca qui per consultare il tabellino completo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.