Basket

Serie C Silver, Pool 2000 al bivio: vittoria con l’Ardita o sarà spareggio con il Red

Pool 2000

Vado Ligure. Il Pool 2000 cede nel finale a Santa Margherita Ligure e dovrà giocarsi la salvezza nella partita casalinga con l’Ardita Juventus tra due settimane.

Gara subito in salita per gli ospiti, con un parziale iniziale di 17-2 che costringe la panchina vadese praticamente a cambiare l’intero brillante quintetto iniziale, in cui si salva il solo Zavaglio, che con Cognigni trascina la squadra alla rimonta concretizzata nel secondo periodo.

Con un inaspettato contributo di solidità da parte di Milosevic i vadesi riescono a mantenersi in vantaggio malgrado inizino a subire la presenza di Somoye nel pitturato. Però, nel momento in cui c’è la possibilità di allungare, il Tigullio risponde con delle ottime giocate e resta a contatto.

Nel finale Cognigni completa il suo percorso netto dalla lunetta con il 2 su 2 per il 70 pari a 21″ dalla fine. Con ancora due falli da spendere Zavaglio si gioca il primo a 8″ dalla fine ma gli arbitri decidono di non fischiare e Caversazio guadagna la lunetta per il 2 su 2 che riporta in vantaggio i locali. Nell’ultimo possesso prima Cognigni da tre e poi Zavaglio sul rimbalzo non riescono a concretizzare e il Tigullio può festeggiare la salvezza.

Domenica 24 aprile alle ore 18 al geodetico di Vado Ligure partita secca per la salvezza con l’Ardita Juventus. La perdente affronterà il Red Basket Ovada nello spareggio per non retrocedere. La classifica del girone A playout vede il Tigullio Sport Team a 10 punti, il Pool 2000 a 6, l’Ardita Juventus a 4.

Il tabellino:
Tigullio Sport Team – Azimut Pool 2000 72-70
(Parziali: 19-12; 32-32; 50-53)
Tigullio Sport Team: Aldrighetti 13, Pittaluga 6, Gualandi, Vexina, Wintour 7, Caversazio 10, Zolezzi 3, Somoyne 19, Tiraboschi, Diouf 14. All. Pezzi, ass. Macchiavello.
Azimut Pool 2000: Cognigni 22, Lentini ne, Olowu, Zavaglio 19, Cavallaro 9, Cerisola, Milosevic 10, Dzigal 2, Simic 5, Prato. All. Prati, ass. Guarnieri.
Arbitri: Oro e Bassoli (Genova).

Clicca qui per consultare il tabellino completo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.