IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Serie C femminile, Loano in semifinale playoff

L'Alassio esce di scena

Alassio. Audax San Terenzo contro Aurora Basket Chiavari e Basket Club Ospedaletti contro Pallacanestro Loano. Sono queste le semifinali del campionato ligure di Serie C. Entrambe le gare dei quarti di finale si sono chiuse in due incontri con il successo della squadra meglio classificata al termine della stagione regolare.

La Pallacanestro Loano, dopo i 30 punti rifilati all’andata alla Sidus Life & Basket Genova, si è ripetuta in trasferta imponendosi con un ancor più netto 34-77.

Si è conclusa così la stagione delle genovesi, particolarmente travagliata, in primis per la perdita delle squadre giovanili. La formazione allenata da Gianfranco Roncarolo non è riuscita ad ottenere nemmeno una vittoria, ma ha proseguito fino al termine del campionato onorando tutti gli impegni.

Le loanesi di coach Vincenzo Iannuzzi si apprestano a dare tutto nella sfida di semifinale. Il tabellino delle rosanero: Bellenda 10, Rumbolo, Lanari 10, Casto 14, F. Zappatore 7, Russo 5, V. Zappatore 19, Cavallaro 2, Malacarne 10.

Ad Alassio l’Aurora Chiavari ha avuto la meglio sulle padrone di casa bissando il +9 dell’andata. Le ospiti, ben guidate dal terzetto composto da Parodi, Bonini e Vaccaro, hanno offerto una bella prova di maturità, soprattutto nei due quarti centrali, respingendo i tentativi delle padrone di casa. Il losing effort di Vittone, autrice di 30 punti, è stato ben digerito dall’Aurora, che ha distribuito bene le segnature e le responsabilità su diverse giocatrici.

Per le alassine, formazione composta in gran parte da giovane ed iscritta con l’intento di fare esperienza, termina un campionato positivo, nel quale le gialloblù hanno anche ottenuto quattro vittorie.

Il tabellino:
Pallacanestro Alassio – Aurora Basket Chiavari 54-63
(Parziali: 14-11; 31-33; 44-53)
Pallacanestro Alassio: Ellena 3, Munerol 4, Re 6, Gasparotto, Bordonaro 6, Cunese 3, Delfini 2, Bogliolo, Regis, Argenta, Vittone 30. All. Ciravegna
Aurora Basket Chiavari: I. Ortica 9, Vaccaro 11, E. Ortica 6, Canepa 1, Ostigoni 7, Segale, Parodi 14, Bonini 15. All. Migliazzi – Straffi.
Arbitri: Rubino (Imperia) e Zappa (Loano).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.