IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Serie B2: l’Iglina Albisola batte in rimonta la Canavese risultati

Le gialloblù salgono in nona posizione

Albisola Superiore. L’Iglina Albisola vince una rocambolesca partita contro la Canavese (all’andata, a Ivrea, era finita con una sconfitta 3 a 1) e tiene a distanza le rivali per la corsa alla salvezza nella serie nazionale.

Il match di ieri sera è cominciato con il botto: davanti ad un rumorosissimo pubblico, che ha visto protagoniste le ragazzine delle squadre giovanili, le ragazze condotte da Paolo Repetto e Roberto Lavagna hanno vinto nettamente il primo set per 25 a 16.

Poi le ospiti hanno trovato le misure e hanno controllato con personalità sia il secondo che il terzo parziale, riuscendo a limitare al centro le sfuriate di Martina Veneriano e rispondendo colpo su colpo agli attacchi di Giulia Lavagna, Elisa Fanelli e Susanna Olivero. I parziali, 21-25 e 22-25, hanno spinto la Canavese sul 2 a 1 in suo favore.

Nel quarto parziale l’inserimento al palleggio di Teresa Bernabé su Martina Montedoro ha fatto nuovamente perdere riferimenti al muro avversario e ha permesso all’Iglina di tornare a giocarsela: con un 25-20 le due squadre sono andate al quinto set.

Martina Veneriano, ben arginata dalle avversarie per tutto il match, è uscita fuori nel momento più importante: tre muri consecutivi nel tie-break e un decisivo attacco di fast hanno chiuso la partita sul 15 a 12 per le albisolesi.

La Serteco Volley School ha vinto come da pronostico sul Colombo Certosa, guadagnano un punto sulle gialloblù, ma la Biellese è stata sconfitta. L’Iglina Albisola sale quindi al nono posto in classifica, con 3 punti di vantaggio sulla zona retrocessione.

Sabato 9 aprile alle ore 20,30 l’Albisola giocherà a Fiorenzuola d’Arda, ospite della Pavidea Steeltrade.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.