IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sentenza Tar, l’IISL esulta: “A noi il Museo Archeologico, accolte le nostre istanze” foto

"Non ho capito perché il Comune abbia proseguita su una strada sbagliata"

Savona. “La sentenza del Tar stabilisce che l’aggiudicatario non poteva partecipare e viene quindi esclusa dalla gara pubblica secondo la legge sugli appalti: subentra, in teoria, il secondo classificato nella graduatoria e spetta a noi, come istituto di Storia Patria, gestire il Museo Archeologico del Priamar, continuando la nostra attività di gestione”. E’ questo il commento di Carlo Varaldo dell’Istituto Internazionale di Studi Liguri sulla sentenza del Tar che ha escluso la cooperativa Archeologia.

storia patria savona

“Le nostre osservazioni sono state accolte e sono state recepite tutte le criticità sull’appalto sollevate. Quello che ci ha maggiormente colpiti è stata l’assegnazione dei punteggi sui progetti presentati, un aspetto chiave di tutta la questione trattata dal Tribunale amministrativo”. L’IISL aveva presentato un’offerta più economica, ma era stato sopravanzato di un punto nel giudizio sull’offerta tecnica da parte del Comune.

“Non ho capito perché il Comune abbia proseguita su una strada sbagliata, andando a sbattere contro una sentenza del Tar che, ripeto, è inequivocabile. Per noi resta l’aspetto positivo di proseguire nel nostro lavoro evitando una cessione a terzi del Museo del Priamar” conclude Varaldo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.