IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, scontro sulla Tari. Martino replica a Diaspro: “Manco conosce la materia”

Savona. “Non stupisce ma preoccupa la scarsa conoscenza che il candidato Sindaco del M5S dimostra di avere di come il legislatore ha inteso costruire le regole di formazione della TARI, la tassa comunale sui rifiuti”. Secca la risposta dell’assessore comunale Luca Martino alle affermazioni del candidato sindaco del M5S Salvatore Diaspro sula Tari.

“In base a tali regole l’unico modo che l’amministrazione ha a sua disposizione per modificare l’importo della TARI è intervenire sul costo del servizio rifiuti dell’esercizio in corso: ciò ha effetto sull’importo della tassa dell’anno successivo”.

“E’ esattamente ciò che accadrà con l’approvazione del Bilancio 2016, che prevede una riduzione del costo del servizio di 2 milioni di euro. Conseguentemente la TARI 2017 vedrà una riduzione di pari importo, corrispondente al 20% dell’importo totale. Questi sono i fatti. Il resto sono le solite chiacchiere del M5S” conclude Martino.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.