Ancora uno

Savona, nuovo furto in un negozio del centro: svaligiata la merceria Attakkabottone fotogallery

La titolare: “E' un'ecatombe. Non ci sono controlli e noi non sappiamo come difenderci”

Savona. Continua l’ondata di furti che ormai da settimane sta interessando le attività commerciali ed i negozi del centro di Savona. Questa volta a finire nel mirino dei ladri è stata la merceria “Attakkabottone” di via Sormano.

Savona, svaligiata la merceria Attakkabottone

I malviventi sono entrati in azione tra le 4 e le 5 della notte tra sabato e domenica. Dopo aver scassinato la serratura della serranda e aver forzato la porta di ingresso, la banda ha disinserito il sistema d’allarme in modo da poter agire indisturbata.

I ladri non hanno perso tempo e hanno letteralmente portato via la cassetta di metallo del registratore di cassa. Una volta messe le mani sul bottino, se la sono data a gambe passando dalla stessa via da cui erano entrati.

Ad accorgersi del furto è stata la titolare al momento di riaprire l’attività questa mattina. La donna si è trovata davanti alla serranda alzata e alla porta aperta. Sulla serratura non erano presenti segni di forzatura, quindi è possibile che i ladri abbiano utilizzato un passpartout o un altro attrezzo da scasso.

Savona, svaligiata la merceria Attakkabottone

La titolare della merceria aveva portato via la gran parte dell’incasso in vista della chiusura per il ponte del 25 aprile, quindi il bottino ammonta a circa un centinaio di euro. Nonostante la perdita sia minima, resta l’amarezza per l’ennesimo furto ai danni di un’attività commerciale del centro: “E’ un’ecatombe – commenta amaramente la proprietaria del negozio – C’è un furto ogni due giorni. Non ci sono controlli e noi non sappiamo come difenderci”.

Più informazioni
leggi anche
grillo tsunami tour savona, movimento 5 stelle
Ancora un furto
Savona, svaligiata la sede del MoVimento 5 Stelle

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.