IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Da Savona in Brasile, il porto in vetrina a San Paolo tra 600 espositori

Lo scalo della Torretta ed i suoi terminals saranno presentati agli operatori sudamericani.

Savona. Dopo alcuni anni di assenza, l’Autorità Portuale di Savona ritorna questa settimana a San Paolo, in Brasile, per partecipare al salone Intermodal South America, la maggiore fiera internazionale di Logistica, Trasporto merci e Commercio estero del continente americano, giunta, quest’anno alla sua edizione numero 22.

Si tratta del principale evento delle Americhe dedicato a trasporti logistica e intermodalità con più di 600 espositori provenienti da oltre 20 Paesi di tutto il mondo, 48.000 visitatori professionali, articolata su circa 32 mila metri quadrati di spazi espositivi all’interno del Transamerica Expo Center. I visitatori provengono da oltre 30 Paesi, con prevalenza (circa il 70 per cento del totale) del centro e sud America (17% Europa, 9% Asia, 2% Africa).

Il porto di Savona Vado partecipa con un proprio stand insieme a Reefer Terminal e VIO. Tra gli espositori c’è anche APM Terminals, che in Brasile è presente in tre porti: Itajai, nello stato di Santa Catarina, a Santos (San Paolo) ed a Pecem, vicino a Fortaleza, nel Nord Est. Il porto di Savona – Vado ed i suoi terminals saranno presentati agli operatori sudamericani. Previsti anche quattro convegni internazionali sui temi dell’intermodalità, della gestione efficiente dei processi logistici, delle normative ambientali.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.