IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, i bambini della “De Amicis” a scuola con la Polizia di Stato foto

Più informazioni su

Savona. Questa mattina, i bambini della scuola primaria De Amicis di Savona, hanno assistito ad una lezione “speciale”. In cattedra, infatti, alcuni di loro, non hanno trovato le loro maestre ma i poliziotti della Questura.

Si è parlato di legalità e dell’importanza del rispetto delle regole in ogni ambito della vita quotidiana: nella scuola, in casa…, ma anche di come comportarsi in situazioni di pericolo utilizzando il numero telefonico d’emergenza 113, sui molteplici aspetti dell’attività di Polizia e di internet.

Molte le mani alzate tra i bambini per domande e uriosità ma anche per chiedere consigli di vita quotidiana. Il momento culminante è stato quando i bambini nel cortile della scuola hanno potuto osservare da vicino l’autovettura della Squadra Volante.

Il significato di questi incontri è molteplice: rendere ancora più vicina la Polizia al mondo della scuola, consolidandone il rapporto di fiducia e diffondere la cultura della legalità a cominciare dai cittadini più “giovani”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.