IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, anziana travolta da un’auto in via Piave: al pronto soccorso fotogallery

L'incidente ha paralizzato il traffico in via Torino

Savona. I militi della croce d’oro di Albissola Marina sono intervenuti per soccorrere un’anziana travolta da un’auto mentre stava attraversando le strisce pedonali in via Piave a Savona.

L’incidente si è verificato alle 12.50 di oggi. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della polizia municipale savonese, che si sono occupati di effettuare i rilievi del caso.

Per fortuna la pensionata non ha riportato ferite gravi: dopo averla immobilizzata sulla barella “spinale”, i militi della pubblica assistenza albissolese l’hanno trasportata al pronto soccorso dell’ospedale San Paolo in codice giallo. Le sue condizioni non sono preoccupanti.

Anziana investita da un'auto in via Piave a Savona

L’incidente ha di fatto paralizzato il traffico in via Torino, dove anche a causa dell’ora di punta si è creata una lunga coda di veicoli in attesa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da andrea_rimicci

    Girando per Savona spesso (con lo scooter), ho notato che gli automobilisti sono sempre più nervosi e “hanno fretta” al punto di arrivare a vedere (troppo) spesso macchine che fanno lo “slalom” piuttosto che fermarsi a far passare i pedoni sulle striscie. Addirittura alcuni pur di non fermarsi fanno il super-slalom arrivando contromano sulle strisce. Il dolcetto sula torta lo mettono quelli che dietro di me mi suonano perché ho osato fermarmi per far passare i pedoni. Una volta addirittura un pirata, mentre ero fermo alle strisce, ha suonato e mi ha sorpassato in tutta accelerazione e ha quasi travolto i signori che stavano passando… per adesso solo incidenti, ma purtroppo se l’educazione stradale a Savona continua così, a dicembre conteremo qualche morto. Spero di sbagliarmi.

    1. Scritto da andrea_rimicci

      “sulle strisce”… c’era prima un’altra frase ma correggendola è rimasta una ‘i’ galeotta… ;)