IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona 2016, i Verdi presentano il simbolo: “Daniela Pongiglione conquisterà i cittadini”

Savona. I Verdi savonesi hanno deciso, per le prossime elezioni comunali, di presentarsi sotto il simbolo della lista ecologista e civica “Savona Bella”.

“Tale scelta, maturata dopo numerosi incontri, è volta a dare ulteriore forza e sostegno al candidato sindaco Daniela Pongiglione. Daniela, nel mandato amministrativo che si sta per concludere, ha lavorato con grande impegno, serietà e capacità per il bene di Savona”.

“Savona Bella” è una lista autenticamente civica, senza simboli di partiti, ma alla quale i Verdi possono trasmettere l’esperienza di decenni di battaglie a difesa dell’ambiente: una lista nel cui programma, fortemente ecologista, i Verdi si riconoscono e nella quale confluiscono con grande entusiasmo in occasione delle elezioni amministrative 2016”.

“E’ fondamentale raccogliere nell’immediatezza le problematiche dei cittadini per giungere tempestivamente ad atti amministrativi concreti e trasparenti. E’ necessario un forte impegno per attuare tutti quei provvedimenti tesi a migliorare la qualità della vita: trasporto pubblico efficiente-rapido-non inquinante, cura del “verde urbano” quale fonte di benessere psico-fisico. E poi pulizia della città, con una raccolta differenziata, puntuale ed organizzata, dei “rifiuti solidi urbani”. E ancora la promozione del “risparmio energetico” attraverso un recupero ecologico del patrimonio edilizio, con conseguente aumento dei posti di lavoro per gli addetti al settore. Oltre ad una riduzione decisa delle fonti di inquinamento da parte delle navi ospitate nel porto”.

“Tutti gli altri punti programmatici verranno ampiamente discussi nelle prossime assemblee pubbliche e saranno graditi ulteriori contributi e proposte dei cittadini savonesi” concludono i Verdi savonesi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.