IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona 2016, Melgrati: “La via maestra erano le primarie, ma la Caprioglio è il nome giusto” fotogallery video

"Politica per passione" dice la sua sulle elezioni a Savona: "Il centro destra ha tutte le carte in regola per vincere, al di là dei sondaggi..."

Savona. “Il centrodestra a Savona corre unito e il nostro gruppo si unisce ai partiti della coalizione nell’approvare e sostenere il candidato sindaco Ilaria Caprioglio. Il gruppo “Politica per Passione”, attivo sul territorio provinciale, in tempi non sospetti si era sbilanciato suggerendo per Savona un candidato che provenisse dalla società civile ma soprattutto stimato e distaccato dalla politica attiva”. Queste le parole di Marco Melgrati, leader del gruppo “Politica per Passione” pronto a sostenere la candidatura di Ilaria Caprioglio a Savona.

“La via maestra da noi indicata erano sicuramente le primarie, non per scimmiottare il Pd ma per avere un reale confronto con la cittadinanza, sulla base dei programmi proposti dai possibili candidati. Tutto ciò è avvenuto senza il bisogno delle primarie, trovando un nome che ha messo d’accordo tutto il centrodestra”.

“Una candidata sindaco, Ilaria Caprioglio, che proviene non dai partiti ma dall’impegno civile, a servizio di quegli “ultimi” che oggi devono contare come i primi, se non di più. E che saprà mantenere quella autonomia decisionale che le è propria, e che noi le riconosciamo”.

“Un nome fuori dalle logiche politiche, una bella faccia pulita, che può rappresentare, in una città “ingessata” da anni e anni di malgoverno e di connivenze e “affari” della sinistra e del PD, una speranza per i cittadini del capoluogo” aggiunge ancora Melgrati.

“Ora bisognerà rincorrere il tempo per stilare un programma condiviso che vada a cercare di risolvere quei problemi con cui da troppo tempo i savonesi sono costretti a convivere, da tutti conosciuti”.

“A Savona, ma soprattutto ai savonesi, serve un repentino cambio di rotta e se i ‘Kompagni’ savonesi vogliono continuare a non risolvere certe problematiche evidenti senza porre un rimedio, noi moderati dobbiamo cercare di dare una boccata d’ossigeno all’intera città perché la necessita”.

“La ricetta è quella che ha portato alla vittoria in Regione il Centrodestra: Uniti si vince! Il gruppo “Politica per passione” rimane a disposizione del candidato Sindaco Ilaria Caprioglio per dare un aiuto ed un suo supporto alla corsa per le amministrative” conclude Melgrati.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.