Carte scoperte

Savona 2016, la Lega Nord rompe gli indugi: “Arecco candidato sindaco, aspettiamo Forza Italia a bordo” fotogallery

Il Partito del Carroccio è uscito allo scoperto

Savona. Elezioni amministrative di Savona: la Lega Nord rompe gli indugi e annuncia la decisione di candidare Massimo Arecco nella corsa per la conquista di Palazzo Sisto. L’annuncio è arrivato nel primo pomeriggio di oggi durante una conferenza stampa con i vertici provinciali e regionali del partito del Carroccio.

Dopo settimane in cui si sono rincorse voci sulle possibili scelte del centrodestra circa la scelta di un nome “condiviso” tra tutte le forze della coalizione, la Lega Nord ha preferito uscire allo scoperto candidando un proprio uomo. Un copione già visto alle scorse elezioni regionali quando il Carroccio aveva lanciato Rixi salvo poi fare dietrofront per “remare” insieme a Forza Italia e lasciare spazio alla candidatura di Toti. In attesa di conoscere le mosse dei forzisti, che sono stati apertamente invitati a “salire a bordo”, Massimo Arecco è ufficialmente il primo candidato di centrodestra.

“Se mi chiedessero di fare un passo indietro? Io sono un uomo di partito, per cui se il partito chiede io eseguo. Per arrivare a questo passo ci sono state una serie di riunioni e di decisioni prese dai vertici quindi io, per ora, so che sono in pista e parto ufficialmente con la campagna elettorale indipendentemente da chi sarà l’avversario. Che ci sia Battaglia o Di Tullio per noi è lo stesso: sono la stessa foglia di fico di un sistema che ormai a Savona, e in Liguria, ha fallito” la prima dichiarazione di Massimo Arecco, attualmente capogruppo in Comune a Savona e segretario cittadino della Lega Nord.

“Certo gli alleati sono fondamentali, il patto non è assolutamente rinnegato, anzi a questo punto spero che intorno al mio nome ci sia convergenza, ma in ogni caso in politica siamo abituati alla discussione. Ci incontreremo ancora con gli alleati e vedremo il percorso da fare insieme” spiega Arecco.

“Il mio slogan? Una città più sicura, con più pulizia e più polizia. Poi vorrei più trasparenza dal punto di vista amministrativo: la prima cosa che farei se fossi sindaco sarebbe annunciare che parte una nuova fase in cui i cittadini entrano davvero all’interno della casa comunale e non la vedono più come qualcosa di lontano. Poi bisognerebbe mettere mano ai bilanci per vedere in che condizioni viene lasciata Savona” conclude il candidato della Lega Nord.

“Abbiamo il nostro candidato anche perché ormai è abbastanza certo che le elezioni saranno il 5 di giugno e quindi, visto che c’è una data, è giusto che ci sia anche un candidato. Noi partiamo oggi e appoggiamo il nostro capogruppo uscente come candidato sindaco: crediamo che ci sia la necessità di accelerare questa corsa alla conquista del comune di Savona e pensiamo di dare il nostro importante contributo. Partiamo da temi precisi: l’immigrazione, il commercio per riportare Savona al centro del panorama ligure e nazionale” il commento di Edoardo Rixi, segretario regionale Lega Nord Liguria.

leggi anche
Lega Nord, candida Massimo Arecco
"scossa"
Savona 2016, Ripamonti (Lega Nord): “Arecco è l’uomo giusto, ma pronti al dialogo”
alessandro parino
Come nel calcio
Savona 2016, Parino: “Io, Arecco e Caprioglio la ‘nazionale’ del centrodestra. Vinceremo con la semplicità”
lista lega 2016
Al voto!
Savona 2016, ecco la lista della Lega Nord: “Arecco sarà il prossimo vice sindaco”
massimo arecco
Sfida!
Savona 2016, Arecco (Lega Nord): “Conquisteremo la città”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.