IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona 2016, Fratelli d’Italia a fianco di Ilaria Caprioglio: ecco i candidati fotogallery

Saranno tre le liste a supporto del candidato sindaco del centro-destra

Savona. Emiliano Martino, imprenditore; Pino Monti, ex gestore dell’hotel “Riviera Swisse” di Savona; Elisa Gautieri, commerciante; Elena Rebuffo, studentessa universitaria; Alberto De Simone, commerciante.

Savona 2016, Emiliano Martino candidato con Cristina Battaglia

Sono questi i nomi degli esponenti di Fratelli d’Italia che faranno parte della lista “Vince Savona” che supporta la candidatura di Ilaria Caprioglio a sindaco di Savona.

La presentazione della candidatura di Martino, coordinatore provinciale di FdI, e degli altri aderenti al partito è avvenuta questa mattina a Savona, alla presenza del coordinatore regionale Matteo Rosso, dell’assessore regionale Gianni Berrino, del consigliere comunale Alessandro Parino e della stessa Caprioglio.

Martino è ottimista: “Ci aspettiamo di vincere – dice senza mezzi termini – La nostra è una lista vincente, una lista che andrà incontro alle esigenze della città, una lista che ripulirà la città e la renderà più sicura. Vogliamo che i savonesi ritrovino il sorriso quanto prima”.

Savona 2016, Emiliano Martino candidato con Cristina Battaglia

Il lavoro della lista (e poi dell’eventuale amministrazione) si focalizzerà sui temi che sono “cari ai cittadini”. A cominciare dalla sicurezza, che sarà affrontata a tutto tondo: “Non si tratta soltanto di avere maggior supporto da parte delle forze dell’ordine che già fanno molto sul territorio – spiega Martino – ma di avere anche più illuminazione, più pulizia, di rendere gli spazi pubblici fruibili da parte delle famiglie. Far vivere la città vuol dire in automatico tenere lontana la delinquenza e quindi avere maggiore sicurezza”.

Matteo Rosso condivide le speranze del suo collega savonese: “Io penso che la volontà e la voglia di cambiare ci siano – dice – In giro sento tanta delusione per come è stata gestita la città in questi anni. La nostra è una candidata piena di vita, entusiasta, briosa, una persona che dimostra sia nella sua vita famigliare sia nella sua vita professionale di avere la testa sul collo. Io credo ci siano tutte le possibilità di vincere”.

Savona 2016, Emiliano Martino candidato con Cristina Battaglia

Dal canto suo, il presidente della commissione regionale su salute e sicurezza è pronto a dare una mano: “Ho garantito tutto il mio aiuto anche per quanto riguarda la sanità e il sociale (questa mattina, ad esempio, sono stato al San Paolo per uno dei miei soliti sopralluoghi). Mi rendo conto che bisogna dare molto di più a chi vive a Savona e la nostra candidata lo può fare. Se la gente vuole cambiare l’occasione c’è e questa volta non si può dire che sia una battaglia di partiti. E’ una persona equilibrata e seria e io credo che le condizioni per vincere ci siano tutte. Spero che la gente voglia ascoltarci”.

Quella di “Vince Savona” sarà una delle tre liste a sostegno a sostegno della Caprioglio: in dirittura d’arrivo, infatti, anche la lista della Lega Nord che avrà come capolista Massimo Arecco, anche lui attuale capogruppo in consiglio comunale, e Renato Giusto. Infine, il candidato sindaco del centro destra avrà a sostegno della sua corsa per la conquista di Palazzo Sisto anche una lista civica composta da personalità della società savonese.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da alvaro felici

    Vai Debby!!!
    …co quelle bocce…MAMMAMIA!!!

    UnAbbraccio
    Arvaro
    (ErFratelloItaliano)