Becero allarmismo

Santa Corona, Viale: “Le teste tagliate sono solo le loro, sotto la scure del Pd” fotogallery video

Dura reazione dell'assessore alla sanità Sonia Viale che risponde all'attacco del consigliere De Vincenzi sull'ospedale pietrese

Sonia Viale in visita al Santa Corona di Pietra Ligure

Pietra Ligure. “Invito il consigliere De Vincenzi a smetterla di procurare allarmi del tutto infondati. Sul Santa Corona di Pietra Ligure, nel consiglio comunale di mercoledì sera, ho ribadito, come già nelle conferenze dei sindaci, che nessun presidio ospedaliero sarà chiuso, ma anzi ne verrà rafforzata l’identità”. Così la vicepresidente e assessore regionale alle Politiche Sociosanitarie della Regione Liguria, Sonia Viale, interviene sull’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, rispondendo alle dichiarazioni del consigliere Pd Luigi De Vincenzi.

“Parla di tagliatori di teste? Le uniche teste che sono state tagliate – prosegue la vicepresidente Viale – mi sembrano le loro, dal democratico voto dei liguri che evidentemente non erano poi tanto soddisfatti del loro operato. Il nostro impegno è quello di dare finalmente ai savonesi e ai liguri servizi sanitari più accessibili, rafforzando anche i presidi sul territorio. Certamente ci vuole tempo, vista la capillare demolizione della sanità ligure dal punto di vista organizzativo, che per fortuna la capacità e la professionalità di tantissimi operatori riescono a garantire la tenuta del sistema. In poco tempo non si può recuperare quanto ereditato dalle precedenti giunte”.

“Tuttavia – prosegue – a differenza del consigliere De Vincenzi, che evidentemente si sente ancora in campagna elettorale, nelle conferenze dei sindaci organizzate sul territorio sto trovando da parte di tutti i sindaci della Liguria, compreso quello di Pietra Ligure Valeriani, grande collaborazione nell’interesse dei cittadini, per costruire una riforma che tenda a creare un modello ligure di sanità”.

leggi anche
santa corona consiglio comunle
Smantellamento
Santa Corona, De Vincenzi all’attacco: “Viale e Porfido tagliatori di teste (e servizi)”
Franco Vazio
Appoggio
Santa Corona, la lettera di Vazio al sindaco di Pietra: “Serviranno azioni forti”
santa corona consiglio comunle
Parole chiare
Santa Corona, azienda unica e nuovo ospedale: in Consiglio comunale la nuova “gelata” dell’assessore Viale
santa corona marcia
Ma dov'erano?
Santa Corona, Melgrati attacca Pd e sindaco: “Si svegliano solo ora, copiando mie proposte”
Intitolazione Largo San Giovanni Paolo II
No al declassamento!
E’ ancora bagarre sul Santa Corona, Melgrati attacca il Pd: “Giù le mani dal DEA di II livello”
Intitolazione Largo San Giovanni Paolo II
Realismo
Santa Corona, De Vincenzi torna all’attacco: “Per l’ospedale una batosta dietro l’altra”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.