Appoggio

Santa Corona, la lettera di Vazio al sindaco di Pietra: “Serviranno azioni forti”

Franco Vazio

Pietra Ligure. Avrebbe dovuto esserci anche Franco Vazio al consiglio comunale di ieri sera sul Santa Corona. Il parlamentare però non ha potuto presenziare a causa di altri impegni, e per questo ha inviato una lettera al sindaco Dario Valeriani per esprimere la propria posizione.

Di seguito il testo integrale della lettera. inviata ieri dall’onorevole Franco Vazio al sindaco Dario Valeriani,

Egregio Sig. Sindaco, caro Dario,
in riferimento all’invito in oggetto sono purtroppo a comunicarTi che mi è impossibile essere presente al Consiglio Comunale straordinario di questa sera da Te convocato.
Infatti impegni istituzionali indifferibili mi costringono a rimanere a Roma e quindi mi impediscono di raggiungere Pietra Ligure in tempo utile.
Voglio però sino d’ora confermare il sostegno del sottoscritto a tutte le iniziative che si vorranno porre in essere per raggiungere gli obiettivi posti con la convocazione del suddetto Consiglio Comunale straordinario.
Ho sempre affermato che l’Ospedale di Pietra Ligure rappresenta un’eccellenza e una straordinaria opportunità per l’intera Liguria e che quindi impone a tutte le Istituzioni il massimo impegno per sostenere e sviluppare i progetti e le scelte che possano garantire il mantenimento dell’altissimo livello dei servizi oggi offerti alla nostra comunità e ai tanti cittadini che frequentano per turismo e lavoro la nostra terra.
Non voglio neppure pensare alla difesa dell’Ospedale, perché ciò presupporrebbe il fatto che qualcuno voglia mettere in discussione il suo futuro: cosa che sarebbe gravissima ed irresponsabile.
È noto che gli Ospedali di Albenga e di Pietra Ligure si integrano e non sono in competizione tra loro.
Il problema è che la politica, troppo spesso, dice cose diverse e confliggenti quando parla ad Albenga rispetto a quando parla a Pietra Ligure.
Oggi peraltro assistiamo ad un cambio di strategia della nuova Giunta Regionale.
Dico con chiarezza che pensare di chiudere l’esperienza pubblico-privata dell’Ospedale di Albenga – facendo languire ogni soluzione e non assumendo adeguate e coerenti decisioni – e nello stesso tempo non dare impulso alla realizzazione del nuovo Ospedale di Pietra Ligure, ha il significato esplicito di chiudere irresponsabilmente la Sanità nel ponente della nostra Regione.
Il mio timore è che per strizzare l’occhio alla Sanità Lombarda si uccidano i nostri Ospedali.
Se la Regione vuole sostenere e sviluppare la Sanità Ligure a dispetto di quella di altre regioni non deve fare parole; deve subito mettere nero su bianco il mantenimento dell’esperienza Pubblico Privata dell’Ospedale di Albenga, assumendo gli atti promessi da mesi ed ancora neppure abbozzati, e nello stesso tempo deve immediatamente avviare le procedure per la realizzazione della nuova struttura ospedaliera di Pietra Ligure.
Diversamente se, come è avvenuto in questi mesi, saranno solo parole, confuse e contraddittorie, dobbiamo sapere che per dare risposta alle aspettative della nostra comunità serviranno azioni forti e un’eccezionale coesione del territorio e cioè di Enti, Associazioni e Cittadini.
Grazie per il vostro lavoro, grazie per avermi invitato.
Sono ovviamente a Vostra disposizione.
Cari saluti
Franco Vazio

leggi anche
santa corona consiglio comunle
Parole chiare
Santa Corona, azienda unica e nuovo ospedale: in Consiglio comunale la nuova “gelata” dell’assessore Viale
santa corona consiglio comunle
Smantellamento
Santa Corona, De Vincenzi all’attacco: “Viale e Porfido tagliatori di teste (e servizi)”
Sonia Viale in visita al Santa Corona di Pietra Ligure
Becero allarmismo
Santa Corona, Viale: “Le teste tagliate sono solo le loro, sotto la scure del Pd”
Intitolazione Largo San Giovanni Paolo II
No al declassamento!
E’ ancora bagarre sul Santa Corona, Melgrati attacca il Pd: “Giù le mani dal DEA di II livello”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.