IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il “Roseto dei Papi” di Savona torna a rivivere, al via incontri e idee per il futuro

Radicale pulizia di tutta l'area curata da OSTinati e Gruppo Acquisto Solidale di Savona

Savona. OSTinati e Gruppo Acquisto Solidale di Savona hanno ripulito, festeggiato e riaperto agli abitanti del quartiere il “Roseto dei Papi”.

Il sogno di un giardino di rose nell’area degradata degli Orti Folconi in Via Bruno Lichene (ex Floricoltura Scotto) continua. “E’ nostro auspicio che questo spazio di bellezza entri a far parte dei luoghi identitari del quartiere e contribuisca così a rinsaldare quelle relazioni umane che alimentano una sana qualità della vita”, hanno spiegato i promotori dell’iniziativa.

Ogni sabato mattina s’incontreranno per discutere, festeggiare e a manutenere il Roseto Condiviso. “Aspettiamo tutti coloro che vogliono festeggiare con noi e realizzare un bel progetto per una Savona ancora più bella”, hanno aggiunto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.