IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Roccavignale arriva una panchina gigante, domani l’inaugurazione

Opera realizzata dai tecnici della “Vico srl” di Cairo Montenotte di Andrea Negro

Roccavignale. Una panchina gigante, la più grande della Liguria. Sarà inaugurata domani pomeriggio alle 17,30 a Roccavignale, in Val Bormida. L’occasione di domani è anche quella di inaugurare la prima area picnic realizzata in paese.

“Roccavignale è il primo Comune della Liguria a offrire a turisti e curiosi questa particolarissima attrattiva – sottolinea con orgoglio Amedeo Fracchia, sindaco del paese – La panchina è azzurro-turchese colore scelto da Chris Bangle in omaggio al nostro giovane assessore Martina Carretto che, la sera che decidemmo come e dove realizzarla, indossava una maglietta di quel colore. Il percorso è stato lungo: ci sono voluti dieci mesi, ma ne è valsa la pena”.

panchina roccavignale

A realizzare l’opera sono stati i tecnici della “Vico srl” di Cairo Montenotte, il cui amministratore Andrea Negro risiede a Roccavignale: “Sempre seguendo la filosofia del progettista – aggiunge il sindaco – la panchina andava costruita grazie a fondi o manodopera volontaria, nessun fondo pubblico; serviva quindi uno sponsor”. Molta la curiosità di tutta la comunità valbormidese. Grazie alla panchina gigante ora è possibile vedere Cosseria, Millesimo, Cengio, Osiglia, Massimino e Murialdo

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.