Modello politico

Come “Ritorno al Futuro”, centro destra unito: “Assieme si vince (Savona!)” fotogallery video

Toti: "da Savona un segnale politico importante a livello nazionale"

Savona. Candidati di bandiera, di partito, unito ad esponenti della società civile. E un simbolo completamente nuovo, che però riunisce i partiti del centro destra tutti a sostegno del candidato sindaco Ilaria Caprioglio. “Vinci Savona” ha così lanciato la sua sfida in vista delle elezioni comunali.

Un segnale politico importante da Savona, all’insegna della forza e della novità. Uno schema politico equilibrato e in grado di conquistare il consenso dei savonesi” ha detto il governatore ligure Giovanni Toti. Quanto alla Lega: “E’ giusto che corra da sola, con una sua lista e il suo simbolo”. E se il progetto politico della lista unica dei moderati sia anche funzionale alla nuova legge elettorale, l’Italicum: “Intanto stiamo realizzando un laboratorio politico iniziato con le regionali e che certamente dovrà attuarsi a livello nazionale, se questa formula sarà adatta alla nuova legge elettorale vedremo…” conclude Toti.

“Un ritorno all’antico, con lo sguardo rivolto al futuro…Il Pdl di fatto si riunisce e credo che sarà un bel viatico tanto per le amministrative quanto per le future elezioni politiche. D’altronde gli attuali capogruppo dei tre partiti erano stati eletti con il simbolo del Pdl, ora abbandiamo il simbolo e facciamo entrare anche esponenti della società civile: una squadra forte e coesa nata per vincere” ha commentato il capogruppo in Regione di Forza Italia Angelo Vaccarezza.

Assente alla presentazione della Caprioglio, presente oggi nella sala di Palazzo Nervi Pietro Santi: “Non ho mai smesso di occuparmi della mia città e continuerò a farlo in questa nuova lista”. “La Caprioglio inesperta per la politica? E’ persona in gamba e molto intelligente e saprà certamente navigare anche da sola nelle difficili acque della politica e dell’amministrazione comunale…”.

Alessandro Parino ha lasciato campo al suo segretario provinciale Emiliano Martno, ma afferma: “Una lista nata per spodestare la sinistra dal malgoverno di questa città che è sotto gli occhi di tutti i cittadini. Servono idee semplici ma anche di buon senso per cambiare rotta e ridare slancio alla nostra cittadina, dalla pulizia e decoro urbano fino al tema della sicurezza”.

leggi anche
Presentazione lista vinci Savona
Savona 2016
Ecco “Vince Savona”. Caprioglio: “Tasse e sicurezza le priorità dei savonesi”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.