IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ritornano le “Invasioni Digitali”: a Colla Micheri un evento sulla figura di Thor Heyerdahl

Il fine delle “Invasioni Digitali” è condividerle con il mondo le bellezze del territorio grazie ai social network

Liguria. Ritornano a fine aprile le “Invasioni Digitali”, appuntamenti imperdibili per scoprire le bellezze del nostro territorio.

Arrivata alla quarta edizione, “Invasioni Digitali” si propone come una piattaforma di promozione e condivisione del patrimonio culturale italiano, formata da semplici cittadini amanti della cultura e dei social media, ideata dall’associazione culturale “Invasioni Digitali” e supportata nel ponente ligure da Wepesto.

Il fine delle “Invasioni Digitali” è portare online il territorio, con le sue bellezze e le sue storie, per condividerle con il mondo grazie all’utilizzo dei social network: foto, video, messaggi, registrazioni e molto altro sono le “armi” degli invasori che, guidati dagli organizzatori dell’invasione, potranno prendere parte gratuitamente all’esplorazione di siti di elevato valore culturale, storico e naturalistico.

Non è comunque obbligatorio essere dotati di apparecchi tecnologici per partecipare: basta tanta curiosità e voglia di saperne di più su un territorio che possiede ancora tanti gioielli culturali nascosti, tutti da documentare.

In provincia di Savona, le “Invasioni Digitali” arriveranno lunedì 25 aprile a Colla Micheri, dove si terrà l’evento “Colla Micheri e il Mito di Thor Heyerdahl”. Organizzato da Marco Pesce, si tratta di una visita al paese in cui il noto esploratore norvegese decise di vivere, con testimonianza del professore e amico del mito, Vittorio Corio. Il ritrovo è al parcheggio dell’autostrada A10, all’uscita di Andora, alle 9. Iscrizione online sul sito di “Invasioni Digitali”.

Le invasioni programmate godono del patrocinio e del supporto di: Agenzia Regionale per la Promozione Turistica in Liguria, Comune di Cosio d’Arroscia, Comune di Borgomaro, Comune di Perinaldo, Comune di San Bartolomeo al Mare, Comune di Chiusanico, Associazione Culturale Wepesto, Pro Loco Cosio d’Arroscia, Ponente Experience, Cooperativa Omnia ed ovviamente dell’associazione culturale Invasioni Digitali.

Per tutti i dettagli e le informazioni sulle invasioni, visitare il sito www.invasionidigitali.it oppure cercare su Facebook “#invasionidigitali” più il titolo dell’invasione. Per maggiori informazioni: www.wepesto.it o scrivere una mail a wepesto@gmail.com.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.