"si" o "no"

Referendum trivelle, al voto 223.252 elettori savonesi: 308 seggi

scheda elettorale referendum

Savona. Ad oggi sono 223.252 elettori savonesi al voto per il referendum popolare sull’abrogazione della norma relativa alla durata delle concessioni già rilasciate per trivellazioni marine entro 12 miglia dalla costa, fino all’esaurimento del giacimento. Al voto saranno chiamati 105.280 uomini e 117.972 donne, in Provincia di Savona le sezioni aperte saranno 308: da venerdì inizieranno le operazioni preparatorie per l’allestimento dei seggi nei vari comuni del territorio savonese.

Le elezioni si svolgeranno nella sola giornata di domenica, dalle ore 7 alle ore 23. Possono votare tutti i cittadini italiani iscritti nelle liste elettorali, che abbiano compiuto il 18° anno di età alla data del 17 aprile. La scheda elettorale sarà di colore giallo; si vota apponendo una croce sul “Sì” o sul “No”.

L’elettore dovrà presentarsi al proprio seggio munito della tessera elettorale e di un documento di riconoscimento. Qualora nella tessera elettorale fossero esauriti gli spazi, o in caso di smarrimento o furto, l’elettore potrà, fin da oggi, procurarsi una nuova tessera recandosi presso l’Ufficio Elettorale del proprio Comune di residenza.

Gli elettori affetti da infermità tali da non consentire l’autonoma espressione di voto possono avvalersi dell’assistenza in cabina di un componente della propria famiglia o di un altro accompagnatore di fiducia purché iscritti nelle liste elettorali di un Comune della Repubblica. In base alla legge 17 del 15 febbraio 2003, l’elettore che intende avvalersi della facoltà del voto assistito deve procurarsi la necessaria documentazione medica rilasciata dalla Asl attestante l’impossibilità presentando apposita richiesta all’Ufficio Elettorale.

leggi anche
referendum trivelle
Appello al voto
Referendum trivelle, l’appello per il “Si”: “In ballo il nostro futuro energetico”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.