IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Quiliano: altra multa per 1 solo km/h, l’automobilista scrive al sindaco

Rabbia: "Spero che i soldi vengano utilizzati per la sicurezza stradale e non per ripianare i buchi del Comune”

Più informazioni su

Quiliano. Altro giro altro regalo, sempre nel tratto di superstrada di Vado Ligure e Quiliano dove sono stati installati i nuovi autovelox per ridurre la velocità: un’altra sanzione per solo km/h: “Il 10 febbraio scorso transitavo lungo il tratto in questione è superavo il limite di 1 km rispetto ai 70 consentiti. Ed il 6 aprile mi è arrivata puntuale la multa di 46,40 euro, di cui 17,70 di non precisate spese” racconta l’automobilista sanzionato, con la notifica del verbale arrivata dalla polizia municipale quilianese.

“Oltre ad un multa che ritengo davvero vessatoria, per un solo km/h, ho notato che le spese pesano per più del 38% sul costo totale della sanzione, considerato i 28,70 euro di sanzione e 17,70 euro di “spese” aggiunge.

Anche per questo l’automobilista, dopo aver regolarmente pagato la multa, ha scritto una lettera al sindaco di Quiliano: “Quello che sarebbe interessante capire è se tutti i soldi ricavati con queste multe vengano veramente utilizzati solo e ripeto solo per le strade e la sicurezza stradale come dice la normativa o invece servono a ripianare i buchi del Comune” conclude l’automobilista.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. LITTLE GUM
    Scritto da LITTLE GUM

    purtroppo hanno ragione loro…..vai a 60 km/h e gli fai il dito medio e per fare quel tratto ci metterai 2 minuti in più….

  2. unbe
    Scritto da unbe

    tutte queste multe non sono valide. La legge dice chiaramente che “Al conducente deve essere abbuonata una tolleranza del 5% sulla velocità rilevata, con un minimo di 5 km/h per velocità rilevate fino a 100 km/h.”

  3. Scritto da arcobaleno

    La multa per un solo km In più’ Si ma…. Sbaglio o non vedo l’imbragatura da indossare sulle piattaforme?!?! E il caschetto?!?! Magari pure senza patentino per piattaforme….. (?)

  4. Bandito
    Scritto da Bandito

    Andavi 6 Km/h oltre il limite (di 70 Km/h), 5 vengono tolti come tolleranza, sapendo benissimo qual’era il limite e che ci sono postazioni fisse di rilevamento, ben segnalate e pubblicizzate dai giornali.
    I 17 Euro sono spese di notifica, non vanno al Comune ma alla posta, quindi non servono a ripianare proprio niente ma a pagare il servizio.
    Devo essere onesto, anch’io ho preso qualche autovelox nella vita ma non ho mai scritto ai giornali, ho pagato e sono stato zitto ben consapevole che la colpa non era di chi fa rispettare la legge ma solo mia che non l’avevo rispettata.
    Per quel che riguarda sanare i bilanci con le sanzioni del codice della strada ho già scritto in precedenza quale ridicola percentuale le multe rappresentino, posso solo dire che i comuni che vivono di sanzioni sono come le scie chimiche, una leggenda a cui credono solo i boccaloni.