IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Quattro assenti tra la minoranza, Pastorino: “Non è così che si fa opposizione”

L'esponente di Rete a Sinistra: "Mancare a un consiglio regionale in cui si vota è un pessimo segnale"

Regione. “Oggi c’era l’ultimo consiglio del mese che, come di consueto, è dedicato alle votazioni di atti e mozioni. Viste le premesse, impossibile non notare ben 4 assenze (2 poi rientrate) fra i banchi della minoranza, in un momento decisivo per far sentire la forza e il peso dell’opposizione”. La critica parte da Gianni Pastorino (Rete a Sinistra).

“Mancare a un consiglio regionale in cui si vota è un pessimo segnale; ancor più grave se le assenze avvengono per questioni interne alle forze politiche di appartenenza – è la valutazione del consigliere di Rete a Sinistra Gianni Pastorino, fra i primi stamane a raggiungere l’emiciclo -; lo stipendio da consigliere di minoranza si guadagna stando in aula, facendo opposizione, e non mancando a votazioni magari scomode, come quella sul crocifisso nell’aula dell’assemblea legislativa”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.