IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Propaganda nuoto, la Rari Nantes domina

I giovanissimi della Rari Nantes Savona trionfano anche in questo weekend di gare e crescono sempre più

Savona. Ottimi risultati per i nuotatori della Squadra Nuoto Propaganda della Rari Nantes Savona che, domenica 17 aprile, nella piscina di Ronco Scrivia, hanno partecipato alla 5° tappa del circuito regionale CSI di Nuoto. La manifestazione prevedeva le qualificazioni ai Campionati Italiani di Lignano Sabbiadoro dall’1 al 5 giugno.

La società biancorossa, squadra più numerosa in gara con 32 atleti partecipanti, è riuscita ad ottenere la qualificazione alle finali nazionali di ben 20 atleti: Luca Berchialla, Luca Callegari, Alfred Felline, Francesco Agresti, Amedeo Del Giudice, Chiara Del Giudice, Francesco Agresti, Sara Arca, Edoardo Bollettino, Lin Shafan, Lin Baiang, Slava Takencho, Camilla Macii, Cecilia Guido, Alessia Cascio, Giulia Boero, Alessandro Magnone, Matteo Allegretti, Sebastiano De Franchi, Vittorio Giannelli oltre a Mattia Pastorino per la categoria Master.

Grande soddisfazione per il tecnico Massimo Di Napoli che commenta: “La soddisfazione maggiore è di essere arrivati quasi in fondo a questo percorso con un gruppo coeso ed affiatato in continua crescita sia numerica che prestazionale nonostante le svariate età da cui è composto. Il merito di questo risultato, oltre che degli atleti che hanno profuso impegno e sacrifici per cui nulla è regalato, è certamente della Rari Nantes Savona che, con l’aiuto dei tecnici Stefania Samperi e Laura Faucci, ha messo a disposizione i giusti mezzi per rendere possibile tale crescita. Crescita che avviene anche grazie ad un ricambio generazionale che parte dalla Scuola Nuoto arrivando alla Squadra Nuoto Propaganda passando per il vivaio propaganda, tre sezioni che lavorano in sinergia per dare continuità alla crescita degli atleti. Per quanto riguarda i 20 atleti che hanno conquistato le finali nazionali, essendo la Rari la società che a livello regionale ha il maggior numero di atleti qualificati alle finali nazionali, tutto lascia supporre di chiudere il circuito regionale, il 15 maggio a Bordighera, sul podio come società”.

Questi i risultati ottenuti dagli atleti biancorossi nella 5° tappa del circuito regionale CSI di Nuoto a Ronco Scrivia domenica 17 aprile: Edoardo Bollettino oro nei 50 delfino e nei 100 stile libero, Giulia Boero bronzo nei 50 stile e 50 dorso, Amedeo Del Giudice e Alessandro Magnone entrambi oro nei 50 delfino, Luca Callegari oro nei 200 misti, Anna Campostano oro nei 50 rana, Camilla Macii oro nei 50 e 100 stile e nei 100 misti, Michela Buttiglieri oro nei 50 e 100 stile, Sara Arca oro nei 50 stile, Cecilia Guido argento nei 50 stile, Slava Tkachenko oro nei 50 stile, Francesco Agresti argento nei 50 stile, Chiara Del Giudice oro nei 100 misti, Shafan Lin oro nei 100 stile, Alfred Felline oro nei 100 stile, Luca Berchialla oro nei 200 stile.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.