IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Progetto Martina: il Lions Savona Priamar al Liceo per parlare ai giovani di tumori

Più informazioni su

Savona. Per il quinto anno consecutivo il Lions Savona Priamar porterà il Progetto Martina ai giovani alunni del Liceo Classico ed Artistico di Savona. L’iniziativa è mirata ad informare i ragazzi sulle problematiche legate ai tumori giovanili ed sugli stili di vita che potrebbero rappresentare un futuro pericolo proprio in questo delicato e temuto ambito medico.

“Nessuna ansia, nessuna paura, solo conoscenza e consapevolezza”: così Alberto Macciò, Chirurgo Savonese e socio Lions che terrà le lezioni ha voluto commentare il proprio approccio ai ragazzi savonesi. Nella formazione verranno coinvolti oltre 250 ragazzi del Liceo Classico e Linguistico Chiabrera e del Liceo Artistico Martini sarà coadiuvato dai Soci del Savona Priamar Lia Ciciliot, Professoressa proprio del Liceo e dal Socio Enrico Benzi.

Il “Progetto Martina lezioni contro il silenzio”, Service di rilevanza nazionale per i Lions italiani ha ormai formato centinaia di migliaia di giovani ragazzi e, come modello educativo, sta cominciando ad affermarsi anche all’estero proprio nel nome di una giovane ragazza, Martina, che, colpita da un tumore al seno volle, prima della sua prematura scomparsa, lanciare un messaggio affinché i suoi giovani coetanei ricevessero maggiori informazioni possibili sulla materia e che l’ignoranza non fosse complice nella malattia di nessuno.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.