IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Primi colpi di piccone, saranno abbattuti i cantieri navali Patrone di Ceriale

Ceriale. La storia dei cantieri navali Patrone di Ceriale finisce sotto i colpi di piccone o meglio di una ruspa. Domani, infatti, inizieranno gli interventi di demolizione dello stabilimento nautico situato sul lungomare cittadino.

Un’operazione decisa dal Comune di Ceriale e che partirà domani. Già tempo fa aveva il sindaco Ennio Fazio aveva firmato un’ordinanza per un intervento d’urgenza che prevedeva la bonifica e la messa in sicurezza della copertura in lastre di cemento amianto dell’ex cantiere navale.

Ora vengono avviati i lavori di demolizione. “Inizieremo domani – conferma il primo cittadino – Un’operazione necessaria anche per consentire futuri sviluppi dell’area”. Si parla di spazi pubblici considerato che il cantiere sorgeva su area demaniale affidata ai Patrone. Svanisce per ora il sogno di aprire un ristorante e altre attività turistico-commerciali.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.